Advertisement

ADNKRONOS: Dal 29 al 31 luglio rievocazione storica del Castaldato

Ad Antrodoco dal 29 al 31 luglio torna al Castaldato che fu tra il 1228 ed il 1371. Rievocazione storica con dame, cavalieri e giullari nel borgo medioevale reatino, ai confini con Lazio e Abruzzo.

Advertisement

Il 29 luglio ci sarà il Corteo delle Dame che sfileranno con abiti e acconciature del proprio rione, frutto del lavoro delle abili sarte. Una giuria avrà il compito di premiarne l’eleganza e l’attinenza storica. La scenografia floreale dell’evento sarà curato nei minimi dettagli dal gruppo “Laboratori di composizione floreale”.

C’è poi la Notte dei Tamburi il 30 luglio con appassionati, esperti o amatori che si sfideranno nell’arena, dando vita a uno spettacolo dai risultati sempre imprevedibili. Al Gruppo sbandieratori de L’Aquila è affidata la coreografia dell’evento. Corteo storico il 31 luglio in chiusura dell’evento, dedicato al Palio Madonna del Popolo. Oltre allo spettacolo, durante la rievocazione si potranno gustare i prodotti tipici della gastronomia laziale con stracci antrodocani, formaggi, ciambelle fritte, oltre all’amatriciana e la gricia.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNovakid: i genitori italiani sono sempre più aperti alle attività educative online per i propri figli, puntando sulla qualità dei contenuti
Articolo successivoMassafra. VICINANZE Festival 2022

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui