Advertisement

DP World Tour in Scozia con quattro italiani

Nell’Hero Open scenderanno in campo Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Nino Bertasio e Lorenzo Gagli. Difende il titolo lo scozzese Grant Forrest

Advertisement

Dall’Inghilterra alla Scozia, dove è in programma l’Hero Open, poi in Galles e nell’Irlanda del Nord per completare un ciclo di quattro gare consecutive in Gran Bretagna del DP World Tour. L’Hero Open si gioca dal 28 al 31 luglio sul percorso del Fairmont St Andrews dove saranno in gara quattro italiani: Edoardo Molinari, Francesco Laporta, Nino Bertasio e Lorenzo Gagli.

Difende l’unico titolo conquistato sul circuito lo scozzese Grant Forrest, 29enne di Livingston, quest’anno due volte tra i top ten, in un evento in cui proveranno a recitare un ruolo da protagonisti i giocatori di casa tra i quali vi saranno Richie Ramsay, tornato al successo dopo sette anni nel precedente Cazoo Classic, David Law, Connor Syme, Craig Howie ed Ewen Ferguson.

Nel field anche lo spagnolo Jorge Campillo, il francese Antoine Rozner, l’inglese Paul Waring, secondo nel Cazoo Classic, i sudafricani Brandon Stone, Darren Fichardt e Richard Sterne, lo statunitense Sean Crocker e il canadese Aaron Cockerill. Al via pure lo svedese Jens Dantorp, il sudafricano Juan Carlo Ritchie e il danese Oliver Hundeboll, ossia i primi tre dell’ordine di merito del Challenge Tour, che ormai sicuri di aver conquistato la ‘carta’ per il DP World Tour 2023 hanno iniziato a frequentarlo con anticipo.

Cercherà di riprendere il cammino interrotto Edoardo Molinari, che dopo una serie di dieci tornei a premio con tre top ten, è uscito al taglio negli ultimi due giocati. Tornano sul circuito, dopo l’esperienza sul PGA Tour dove hanno preso parte al Barracuda Championship, Nino Bertasio (20°) e Francesco Laporta (39°). Quanto a Lorenzo Gagli necessita di un buon risultato in un momento in cui il suo rendimento è altalenante. Il montepremi è di 1.750.000 euro con prima moneta di 297.500 euro.

Il torneo in diretta su GOLFTV ed Eurosport 2 – L’Hero Open verrà trasmesso in diretta su GOLFTV ed Eurosport 2 con la seguente programmazione: prima e seconda giornata, giovedì 28 e venerdì 29 luglio, su GOLFTV dalle ore 13:00 alle 18:00 e su Eurosport 2 dalle ore 14:00 alle 18:00. Terza e quarta giornata, sabato 30 e domenica 31 luglio, su GOLFTV e su Eurosport 2 dalle ore 12:00 alle 16:30.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDopo il successo per il primo appuntamento, DOMANI in prima serata su RAI 3: “LA TRAVIATA”, secondo appuntamento de “LA GRANDE OPERA ALL’ARENA DI VERONA, con la partecipazione straordinaria di LUCA ZINGARETTI”
Articolo successivoCHE FARE QUESTA ESTATE? PARTECIPA AD ERASMUS + ACADEMY INFLUENCERS!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui