Advertisement

­
Scrittura creativa. Workshop con Graziella Corsinovi
­

­
­
ActorsPoetryFestival 11th
­
Mancano pochi giorni alla scadenza delle iscrizioni ad ActorsPoetryFestival per gli autori performer, drammaturghi e poeti, di cui trovate ogni info a questo link, oltre alla Scheda di iscrizione. Vi annunciamo uno dei workshop più prestigiosi di ActorsPoetryFestival 11th.

Advertisement

 

Programma

La capacità di comunicare in modo efficace attraverso la scrittura è in parte legata a doti naturali ma, per trasformarle in esiti di creatività significante, occorre alimentarle e sorreggerle con una preparazione culturale continua ed esercizi costanti. Lo scopo di un laboratorio è appunto guidare alle tecniche compositive differenziate per narrativa – poesia – teatro attraverso esercizi specifici, articolati per settore e per tematiche, al fine di realizzare elaborati di vario tipo che contemplino la scrittura di getto, la tessitura organizzata della narrativa, del dialogo teatrale e della poesia, quest’ultima accompagnata anche da nozioni specifiche di metrica. Per tutti i partecipanti è però fondamentale la passione , condizione e premessa indispensabile per ogni tipo di creatività. Gli elaborati migliori verranno inseriti nel Poetry Slam dell’8 settembre 2022.
Docente di Storia del teatro e dello spettacolo e di Letteratura Italiana presso l’Università di Genova, Facoltà di Scienze della Formazione, Graziella Corsinovi è nota a livello internazionale soprattutto per la novità dei suoi contributi critici su Pirandello . Vedi suoi lavori sul sito del Teatro Stabile di Torino .
Prenotazioni: info@teatrogag.com (WA +39 3920930335).

 

Date
2 – 3 agosto 2022, ore 10.00-17.00.
Costi: € 25,00 per concorrenti/Soci del Teatro G.A.G.. € 35,00 per i non concorrenti/non Soci. Durata: 10 ore (due giornate, ognuna con pausa pranzo).
Prenotazioni: info@teatrogag.com (WA +39 3920930335). Coordinate bancarie: Teatro G.A.G.
(Gruppo dei Giovani Artisti G.A.G.) Banca SELLA : IBAN: IT54E0326801400052781445020.

­
­

­
­
­

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAl mare e in montagna:  i movimenti che fanno bene (e male) a gambe, caviglie e ginocchia
Articolo successivoFEDERAZIONE ITALIANA TIRO CON L’ARCO 53° CAMPIONATO ITALIANO TIRO DI CAMPAGNA Castellarano (Re), 21-24 luglio 2022 Assegnati i tricolori assoluti a Castellarano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui