Advertisement

UanmNess, Donkey
il singolo anche nelle radio Italiane 

Dopo “Maggio19 – Shades Of Soul Vol.3″ e un periodo di pausa, UanmNess (conosciuto come Ness negli anni passati) decide di pubblicare il volume 4 della nota saga “Shades Of Soul” e ufficializzare il suo ritorno comunicando l’uscita del suo terzo disco ufficiale dopo “Philosophy” nel 2014 per BM Records e “Prince Caffè” nel 2018 per Trumen Records.  Il nuovo capitolo della saga “Gettoni – Shades Of Soul Vol.4” esce per 33 Db Good Noise, neo nata etichetta co-fondata dallo stesso artista a Salerno.

Advertisement

Shades of Soul”  è una collana di EP tematici che raccolgono tracce sperimentali nate tra un disco ufficiale e l’altro. Ogni Ep della collana ha un concept specifico e i brani che lo compongono sono di solito anticipazioni stilistiche di ciò che sarà l’album successivo. In “Gettoni”, che anticipa il disco ufficiale, gli antagonisti di video game e cartoni animati vengono ridefiniti cercando di mostrare il loro lato più sensibile.  UanmNess stravolge quello che nell’immaginario comune è la figura del “villain”, cercando di mostrarne il lato umano.  Il lavoro di empatia dell’artista fa si che lui stesso si sostituisca al “cattivo” diventando voce narrante e protagonista per sviscerare il lato positivo di personaggi che per definizione rappresentano il male.

L’Ep, fuori nei migliori store digitali, esce con un solo video estratto: “Donkey”. Anche qui, fra toni tristi alternati a toni più menefreghisti e leggeri, l’empatia del cattivo mostra un gorilla che spiega le difficoltà di rapportarsi con le persone e con il mondo, con la paura di essere ferito e di ferire, ma allo stesso tempo teme il suo rimanere solo e isolato da tutti gli altri. Le speranze di Donkey Kong si racchiudono tutte nel rapporto con la sua -Pauline- (nel videogioco originale la fidanzata di JumpMan rapita dal Gorilla) di cui è fortemente innamorato. Questo amore rappresenta la soluzione alla condizione di chiusura del protagonista dimostrando che ci sono emozioni e situazioni che ci danno la forza di superare le difficoltà.

Da oggi il singolo è in tutte le radio Italiane e in moltissime radio internazionali.

Link Spotify:
https://open.spotify.com/album/1hWIiHTSSE2RAuryyhi7tf?si=lLk5Y2SkSbKbTCZPiB9E5g&nd=1&utm_source=Spotify&utm_medium=gettoni
https://www.instagram.com/uanmness/
https://www.facebook.com/UanmNess

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMARE SICURO: ARRIVANO I DRONI BAGNINO E PER IL CONTROLLO DI COSTE E FONDALI NUOVE TECNOLOGIE AL CONGRESSO “SEA DRONE TECH SUMMIT 2022” A OSTIA (ROMA)
Articolo successivoMOVESION e TIER, una partnership per favorire la mobilità sostenibile grazie a una soluzione green e multimodale per gli spostamenti urbani casa-lavoro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui