Advertisement

Tutto pronto per i Campionati Mondiali U20 di Sofia: il calendario degli azzurri

Roma, 9 agosto 2022 – Un altro capitolo della lotta internazionale 2022 si sta per aprire con i Campionati Mondiali U20, in scena a Sofia (Bulgaria) da lunedì 15 fino a domenica 21 agosto.

A due settimane di distanza dai Mondiali U17 di Roma, circa 600 lottatori Juniores si sfideranno sulle materassine bulgare per il titolo mondiale. Per la nazionale azzurra, sono pronti 11 atleti: Simone Piroddu (57 kg), Raul Caso (70 kg), Luca Finizio (74 kg) e Gabriele Niccolini (86 kg) per lo stile libero; Steve Momilia (67 kg) e Leon Rivalta (82 kg) per la greco romana; Immacolata Danise (55 kg), Aurora Russo (57 kg), Bianca Contrafatto (62 kg), Veronica Braschi (65 kg) e Laura Godino (68 kg) per la femminile.

Advertisement

Fra loro, ricordiamo che, ai recenti Campionati Europei U20 di Roma, Simone Piroddu ha conquistato l’oro, Aurora Russo l’argento, Raul Caso e Immacolata Danise il bronzo.

Ad accompagnarli, ci saranno i tecnici Salvatore Rinella, Giuseppe Giunta, Emmanuele Rinella e Igor Nencioni, oltre all’arbitro Angela Giuffrida.

Le gare inizieranno lunedì mattina alle 11:00 con le eliminatorie delle prime categorie di peso dello stile libero e andranno avanti fino a domenica, ultimo giorno di finali della greco romana. Come sempre, le fasi finali inizieranno da martedì e si disputeranno il giorno dopo le eliminatorie.

Ecco il calendario dettagliato delle eliminatorie degli azzurri:

Lunedì 15: Simone Piroddu (57 kg) e Raul Caso (70 kg)

Martedì 16: Luca Finizio (74 kg) e Gabriele Niccolini (86 kg)

Mercoledì 17: Immacolata Danise (55 kg) e Laura Godino (68 kg)

Giovedì 18: Aurora Russo (57 kg), Bianca Contrafatto (62 kg) e Veronica Braschi (65 kg)

Venerdì 19: nessun azzurro in gara

Sabato 20: Steve Momilia (67 kg) e Leon Rivalta (82 kg)

Sarà possibile seguire tutta la gara in diretta streaming e consultare i risultati live accedendo al sito uww.org.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFERRAGOSTO AL MUSEO  Le aperture straordinarie
Articolo successivoSvizzera/Da Sgarbi esposto alla magistratura: «Accusato di cose non vere ed esposto a nuovi rischi. Dovranno renderne conto»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui