Advertisement

La Spezia, Parco Maggiolina, una famiglia di cinghiali da salvare

 

Advertisement

Due mamme cinghiale e i loro sette cuccioli sono stati rinchiusi nel Parco Maggiolina di La Spezia, e rischiano la vita.

 

Una famigliola di cinghiali, composta da due mamme e sette cuccioli, da oltre dieci giorni è prigioniera nel Parco Maggiolina, La Spezia, dove è stata rinchiusa dalle autorità del luogo. La loro colpa? Essersi avvicinati al centro abitato in cerca di cibo, perchè avevano fame.  Cittadini e attivisti stanno presidiando dal primo giorno davanti ai cancelli del parco, per impedire l’uccisione dei sette cuccioli e delle due mamme cinghiale, che i volontari hanno chiamato Perla e Amara.

La disponibilità di un rifugio, pronto ad accogliere da subito le due famiglie, è da giorni sul tavolo delle istituzioni, che però tacciono, nonostante la Lav si sia resa disponibile a prendere in affidamento gli animali e a occuparsi del trasferimento e di ogni incombenza.

Meta Parma lancia un appello alla Regione Liguria:”Chiediamo che queste creature vengano affidate alle associazioni animaliste che si sono rese disponibili per salvarle, nel rispetto della vita degli animali e di tutte le persone che da giorni e giorni stanno presidiando davanti ai cancelli chiedendo la loro salvezza. Queste persone sono tutti volontari, stanno rinunciando alle ferie, al sonno e a qualsiasi altra cosa per salvare queste vite, sono lì 24 ore su 24, notte e giorno. Gli animali sono sani, la soluzione per salvare queste vite c’è, lasciamo vivere queste mamme e questi cuccioli. Ci siamo attivati in tanti per supportare questi attivisti, e anche sul web sono tantissime le proteste dei cittadini.”

Mentre la mobilitazione continua ad aumentare, mamme e cuccioli potrebbero essere narcotizzati e portati via per essere uccisi.

‘Questo sarebbe inaccettabile, – continua Meta Parma – visto che ci sono associazioni che hanno chiesto di potersi occupare di questi animali, evitando una strage. Per gli animali è una colpa anche avere fame? Anche loro devono mangiare, e anche loro hanno diritto a vivere. Siamo tutti creature dello stesso cielo.”

 

Associazione Meta Parma

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl cinema italiano e la tragedia di Luisa Ferida nel romanzo di Pierfranco Bruni in un raccontare la vita e la morte
Articolo successivoPolitiche/Sgarbi a Mattarella: «Nomini Casini senatore a vita. A Bologna non mette piede da una vita e non ci verrà mai»

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui