Advertisement

Nissoli (FI): In Ontario (Canada) una bellissima Comunità italiana che si riunisce attorno alla Canneto Society, ponte culturale con la terra di origine.

 

Advertisement

(23 agosto 2022) – “Domenica scorsa ho partecipato alle celebrazioni in onore della Madonna del Canneto, a Marylake King City in Ontario (Canada), su gradito invito di Tony Malizia della Canneto Society che ha organizzato l’evento con la Santa Messa.

Nel mio intervento di saluto ho ricordato come la celebrazione fosse un bellissimo momento di religiosità e di tradizione che ci conduce alle origini e cioè al territorio di Settefrati, nel Lazio, ed al Santuario mariano che è sorto nella località Canneto all’incirca nel IX secolo.

Ho anche ricordato la conferenza che ho promosso alla Camera dei Deputati per presentare il progetto “Felicita Back Home”, ideato da Claudia Bettiol, che mira a far conoscere il territorio di origine ai figli degli emigrati dell’area di Settefrati. Infatti, alla presentazione hanno partecipato anche il Sindaco del Paese, Frattaroli, dando il pieno sostegno all’iniziativa e Tony Malizia, da remoto, collegando, così, le due Comunità del territorio, quella che è in Italia e quella che si trova in Canada.

Ecco, oggi possiamo dire che questi legami sono vivi e possono generare iniziative di collegamento anche grazie alla celebrazione della Madonna del Canneto che assume sia un significato civico e sia un significato spirituale che mai potrà essere cancellato.

Dopo la celebrazione, mi sono fermata anche a salutare il circolo ricreativo degli anziani, Sonoma Heights, confrontandomi con i loro problemi che non mancherò di rappresentare in Parlamento, se sarò eletta.”

Lo ha dichiarato l’On. Fucsia Fitzgerald Nissoli, deputata di Forza Italia uscente e candidata nella Ripartizione Nord e Centro America nella lista del Centro Destra unito.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“SANREMO SUMMER SYMPHONY 2022”
Articolo successivoELEZIONI, ON. BRAMBILLA CON IL CENTRODESTRA IN SICILIA: “IO CANDIDATA INDIPENDENTE, IN RAPPRESENTANZA DEL MONDO AMBIENTALISTA E ANIMALISTA DI TUTTA LA COALIZIONE”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui