Advertisement

CANTACIELO

Scelti gli otto finalisti della prima edizione del festival della canzone dell’anima

Advertisement

La serata finale in onda il 6 settembre su Rai 2
 

FOTO Jessie Grace Smith © Mario Giannini
È un brano d’amore di una madre per il figlio il vincitore della prima edizione del festival CANTACIELO, dedicato alla “canzone dell’anima”. Scritta da Marcello Marrocchi e arrangiata da Romano Musumarra, PER TE FIGLIO è stata interpretata da una giovanissima cantante di Gubbio, la quindicenne Jessie Grace Smith.

 

Nell’ambito della serata conclusiva della manifestazione, la cui messa in onda è programmata su RAI 2 martedì 6 settembre a mezzanotte circa, si sono esibiti, accompagnati dai 22 elementi della Lavorè Orchestra, anche gli altri finalisti: i Babols con Alice (Autori: Gabriele Ferrarese/Luca Romano/Dorotea Fossile); Angelo Antonio Ferrara con Tutto può cambiare (Autore: Dorotea Fossile); Emilio Corbo e Patrizio De Simio con Sulla strada per il cielo (Autore: Emilio Corbo); Mirael con Baila nell’anima (Autore: Mirael); Fabio Piacentini e Ilaria Cristofari con Risvegli (Autore: Gabriele Ferrarese); Etimo con Qui (lettera all’uomo) (Autori: Etimo e Filippo Moreschini); Fabio Fois con In un giorno di vento (Autori:  Fabio Fois/Marco Profeta.

 

A condurre la serata Enrica Guidi, nota interprete de “I delitti del Barlume” e il giornalista RAI Leonardo Metalli. La giuria era presideuta da Dario Salvatori e composta da Eugenio Arcidiacono, Donatella Pandimiglio, Francesca Chialà, Frate Alessandro Brustenghi, Gianfranco Sciscione, Giorgio Flavio Pintus e Romano Musumarra.

 

Alessandra Drusian e Fabio Ferri, i Jalisse, hanno aperto la serata con la sigla del festival “Canta al cielo” (Pintus – Musumarra) per poi interpretare anche il brano “È proprio questo quello che ci manca”, messaggio di sprono e stimolo a continuare a far vivere nel presente ciò che di buono abbiamo saputo costruire in passato. Gli altri ospiti della serata, tra musica e performance, sono stati i gruppi musicali Neacò e Heart Gospel in Music, i cantanti Matteo G. e Maurizio In, gli artisti Gianfranco Phino, Gianfranco Lacchi e Daniele Si Nasce.

 

Dai brani in finale verrà realizzato un album discografico, in uscita nelle settimane successive al festival.

 

CANTACIELO è un festival ideato e organizzato da Mompracem Srl e realizzato in collaborazione con il Gruppo Editoriale San Paolo e il patrocinio della SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, e con la partnership di Maria Vision Italia e Christian Music.

L’iniziativa è realizzata in partnership con RAI Radio Tutta Italiana.

 

***

 

Jessie Grace Smith

Jessie frequenta il secondo anno di liceo indirizzo scienze umane a Gubbio.

Ama lo sport, gioca a Basket da quando aveva 7 anni, inizialmente nel mini-basket  con la società del basket Gubbio,  poi  nelle giovanili femminili della  società di pallacanestro Umbertide PFU.

Ama gli animali, sensibile e molto gentile, sa farsi volere bene da tutti.
 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLe “Notti di BCsicilia”. Termini Imerese, Archeologia in digitale: presentazione del Ponte Figurella in 3D
Articolo successivoEnergia. Paolo Capone, Leader UGL: “Urge tetto al prezzo del gas per scongiurare crisi occupazionale”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui