Advertisement

Sabato 17 e domenica 18 settembre 2022 

a Mantova la sesta edizione di Mantova Libri Mappe Stampe

Advertisement

Mantova: va in mostra il libro antico

Ritorna l’appuntamento autunnale con la prima delle fiere dedicate a bibliofili e collezionisti

Numerose le occasioni d’acquisto, tra ricercati pezzi rari e curiosità in carta e inchiostro

Libri antichi di pregio affiancano più abbordabili rarità bibliografiche del più recente ‘900 a Mantova Libri Mappe Stampe, la prima delle mostre mercato italiane di collezionismo cartaceo in scena sabato 17 e domenica 18 settembre 2022 presso il Museo Diocesano Francesco Gonzaga di Mantova.

Per l’occasione il chiostro dell’ex monastero agostiniano di Sant’Agnese torna ad animarsi di bibliofili e collezionisti, pronti a scovare piccoli grandi tesori in carta sui banchi degli oltre 50 espositori partecipanti alla sesta edizione.

Librerie specializzate in volumi antichi e di difficile reperibilità, italiane ed estere, propongono una vasta selezione di testi rari dal XV (incunaboli, cinquecentine, seicentine ecc.) al XX secolo (fuori catalogo, prime edizioni, testi autografi eccetera), assieme a originali mappe geografiche antiche e stampe decorative di ogni epoca e soggetto e ai più ricercati articoli di collezionismo cartaceo.

 

—————————-

Mantova Libri Mappe Stampe è la prima mostra mercato di antiquariato librario e collezionismo cartaceo in Italia. La manifestazione è organizzata con il patrocinio del Comune di Mantova e la collaborazione del Museo Diocesano Francesco Gonzaga e dell’associazione Mirabilia.

Media partner: Maremagnum.com, Abebooks.com, Vialibri.net

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa veste dei fantasmi del passato
Articolo successivoFIBA EUROBASKET 2022 1-18 settembre IL CAMPIONATO EUROPEO MASCHILE DI BASKET

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui