Advertisement

IL MOVIMENTO NO EUROPA CHIEDE INTERVENTO DEL PRESIDENTE MATTARELLA PER LE LISTE RICUSATE.
In una nota, il Presidente nazionale del Movimento NO EUROPA, Benedetto Maria La China, dichiara: “E’ PARADOSSALE LA DECISIONE DELLA COMMISSIONE ELETTORALE CHE RIGUARDA LA LISTA UCDL- PARTITO ANIMALISTA – 10 VOLTE MEGLIO che ha chiesto l’ esonero dalle sottoscrizioni degli elettori per partecipare alle elezioni politiche per aver avuto, con 10 volte meglio, una componente di un gruppo parlamentare in una delle Camere nel 2019 e, quindi, prima del 31 dicembre 2021: la lista è stata ammessa nei collegi della camera in Campania 2, dagli uffici elettorali presso la Corte di Appello di Napoli che, però, in modo alquanto anomalo, ha escluso le liste in Campania 1 per l’assenza dei requisiti per ottenere l’esonero al 31 dicembre 2021 previsti dalla legge”.
Il Movimento No Europa non ci sta, e chiede l’intervento del presidente Mattarella, perchè il movimento No europa si era alleato con il movimento UCDL – PARTITO ANIMALISTA, E 10 VOLTE MEGLIO, e il MOVIMENTO SISTEMA PAESE per partecipare alle competizioni nazionali, e si è visto cancellare 5 candidati di spicco.
Il presidente Benedetto Maria La China, dichiar: ” La mancanza di dialogo tra uffici elettorali della medesima corte territoriale – spiega – ha determinato decisioni diverse per liste di candidati proposte nella medesima regione, con inevitabile ricorso amministrativo all’ufficio centrale nazionale presso la Corte di Cassazione». «Abbiamo ritenuto opportuna una coalizione con altri partiti ,per evitare ai nostri sostenitori e militanti un’improponibile raccolta di firme durante la settimana di ferragosto, pur avendo raggiunto il numero di sottoscrizioni richiesto dalla norma, in alcune regioni, confidando nella possibilità di esonero con partecipazione su tutto il territorio nazionale».
«Ci attendiamo una ragionevole ed equilibrata pronuncia dall’ufficio centrale, a tutela della partecipazione dei partiti di minoranza, con un’interpretazione inclusiva e costituzionalmente orientata della norma, per garantire l’effettività d’esercizio del diritto fondamentale di elettorato passivo, al fine di evitare successivi contenziosi e di rivolgerci alla Cedu».
Oggi il movimento NO EUROPA si vede escluso dalla partecipazione elettorale dove vedeva 5 dei suoi dirigenti candidati in varie circoscrizioni elettorali: Benedetto Maria La China ( imprenditore ) Circoscrizione Estero,Calogero Spanò ( imprenditore agricolo ) Sicilia, Ludovico Crociata ( studente ) nipote del Vescovo Crociata Lazio, la Dott.ssa Federica Petrocchi ( Ortottista ) Lazio, Patrizia Ferri ( Imprenditrice ) Lazio. Inoltre il Movimento No Europa, parteciperà alle prossime regionali del Lazio, trovando le giuste alleanze per l’intento.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteLA SCRITTRICE MARIA PIA RAPUANO A SAN SALVATORE TELESINO (BN) PER LA PRIMA DELL’OPERA LETTERARIA “SCAFFALI DI RICORDI”.
Articolo successivoCLAUDIO BAGLIONI: da novembre il grande ritorno nei maggiori teatri lirici e di tradizione del Belpaese con “DODICI NOTE SOLO BIS”. Biglietti in vendita da domani alle ore 16.00.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui