Advertisement

Una splendida prestazione di Luis Lugo premia il Parmaclima che conquista gara6 con il risultato di 2-1 dopo una partita ad alta tensione e tirata lancio su lancio.

Per la decisiva gara6 Doriano Bindi ripropone in toto il lineup del fondamentale ultimo successo al “Cavalli” con il caldo Nathanael Batista ad aprire il giro dei battitori sammarinesi mentre Gianguido Poma si affida ad Alex Sambucci in prima base e ripone la sua fiducia in Tommaso Battioni, titolare nell’interbase e nono in battuta.

Advertisement

Nella partita che non conosce domani il Parmaclima comincia subito con l’atteggiamento giusto contro lo spauracchio Dimitri Kourtis, protagonista di una salvezza da tre strikeout in gara uno ed autentico dominatore nel confronto di gara3 contro Luis Lugo. A Koutsoyanopulos basta il secondo lancio della partita per dimostrare la concentrazione della squadra di Gianguido Poma: il suo giro di mazza produce una rimbalzante che taglia in due il campo interno perdendosi nell’esterno centro. Le decisioni successive non premiano tuttavia i gialloblù ducali. Su conto 1-1 Desimoni gira a vuoto il secondo strike mentre Aldo Koutsoyanopulos, azzardata la rubata in seconda, viene eliminato dal tiro preciso di Gabriel Lino. La parte alta del primo attacco termina a seguito di uno spiovente battuto nell’esterno sinistro da Noel Gonzalez e presa in tuffo da Leonora.

ARTICOLO COMPLETO

 

Le dichiarazioni dei protagonisti

Doriano Bindi: “È stata una bella partita, brava Parma ad approfittare degli errori che abbiamo fatto e domani ci sarà la “bella”. “Lugo ha lanciato bene, si sapeva che era un buon lanciatore. Nella prima ripresa avevamo l’occasione di segnare ma non l’abbiamo fatto, dopo ha preso più confidenza e ha lanciato bene”. “Siamo più carichi di prima. Domani i lanciatori sono tutti pronti per giocare l’ultima partita di campionato”.

Tommaso Battioni: “Ho avuto tante opportunità ed è quello che ci regala questo sport: altre opportunità, cercare di stare in partita e fare di tutto per la squadra. Col fatto che il nostro interbase Joseph si è fatto male abbiamo un po’ di difficoltà in attacco. Cerchiamo di mettere la palla in campo e di giocare a baseball, cercare di fare più punti possibili è quello che ci serve. Abbiamo lasciati tanti uomini in base stasera, domani cercheremo di fare qualcosa in più di quello che abbiamo fatto stasera”. “Luis (Lugo) ha fatto una prestazione da dieci e lode stasera: ha messo la palla dove voleva lui, ha messo in difficoltà i battitori di San Marino e sicuramente noi abbiamo costruito in attacco e cercato di fare tutti i giochi in difesa per lui. Vorrei giocare adesso gara 7. Domani è un altro giorno e un’altra partita”.

 

 

La situazione della Italian Baseball Series

San Marino-Parmaclima 3-3 (3-1; 4-13; 1-0; 1-2, 10-4, 1-2)

Il programma della serie

Gara7, domenica 11 settembre, ore 20,30: San Marino-Parmaclima

CALENDARIO, RISULTATI, LINK AL PLAY-BY-PLAY E TABELLINI

STATISTICHE

FIBSTV

EDIZIONI PRECEDENTI

Foto orizzontale: Luis Lugo, lanciatore partente del Parmaclima e protagonista del successo di gara6 (PhotoBass)

Foto verticale: Il ricevitore Alberto Mineo (Parmaclima), autore del primo punto della partita (PhototBass)

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteOggi 11 Settembre alle ore 19, presso il Circolo del Partito Democratico di Massafra in Corso Roma, n.127 sarà presentato il programma e i candidati PD per le prossime elezioni politiche.
Articolo successivoA Lauria “Il Marateale incontra Voucher Exhibition – Il turismo in onda” 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui