Advertisement

NICE TO MEET YOU CHARLIE BROWN

di Giancarlo Pauletto

Advertisement

Un saggio brillante, caustico e venato di affetto sulle creature nate dalla matita di Charles Schulz.

 

Sui Peanuts si è già scritto molto ma c’è ancora spazio per il commento di Giancarlo Pauletto, critico d’arte ed estimatore di Charlie Brown e soci.

 

 

COLLANA: Finestre

PREZZO: € 12,00

PAGINE: 96

ISBN: 9788869580406
Ed è per riconoscenza che scrivo queste righe, e per stare ancora – mentre l’età continua ad avanzare e gli entusiasmi ad affievolirsi – con queste straordinarie “personcine” poetiche che tanto mi hanno detto a proposito della gravezza – e della sottigliezza – dei rapporti umani.

 

 

In questo saggio brillante, caustico e venato di affetto, si risponde a queste e a molte altre domande: il vecchio Charlie, è sempre e solo Blah? Lucy sarà la prima Presidentessa degli Stati Uniti? Cos’è l’orribile Stomp? Chi ha scritto la toccata e fuga in Asia Minore? È vero che Linus soffia palloncini quadrati? Snoopy, è un miscredente? Woodstock pilota elicotteri? Sally è sorella o cugina di Charlie? Da dove sbuca Piperita Patty, chiedendo una salsiccia? Quanto pesa Secondo Conflitto Mondiale? Chi è Frittella? Con che macchina se ne va, la Ragazzina coi capelli rossi?

 

Solo chi legge, saprà.
 

Giancarlo Pauletto è nato a Portogruaro (Ve) nel 1941. Si è laureato in Filosofia, ha insegnato nelle scuole superiori, ha organizzato e allestito circa trecento mostre d’arte. Ha pubblicato due libri di poesie.
Inoltre ha corso in bicicletta – dieci maratone delle Dolomiti portate a termine – e camminato in montagna. Per Ediciclo e Nuovadimensione sono usciti, tra gli altri, Neiges d’antan, Amati giri ciclici, Lo splendore dei funghi, Un alpinista qualunque, Carissime Dolomiti.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFuori il video del nuovo singolo inedito di Lomas “Tu dimmi di no”, già disponibile in digitale e in radio.
Articolo successivoA SETTIMO TORINESE DEBUTTA LO STARDUST FESTIVAL SABATO 17 E DOMENICA 18 SETTEMBRE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui