Advertisement

Bronzo per Frank Chamizo! Si chiudono i Mondiali 2022 degli azzurri

Roma, 17 settembre 2022 – Giornata conclusiva per la nazionale italiana di lotta ai Campionati Mondiali Senior di questo 2022 in scena a Belgrado. Il solito Frank Chamizo è riuscito a portare una medaglia a casa, un importante bronzo guadagnato contro il trentunenne turco Soner Demirtas, bronzo europeo nel 2022 a Roma.

Frank lo ha battuto 5-3 in un incontro equilibrato ed entusiasmante che si è concluso proprio negli ultimi secondi, quando il nostro campione è riuscito a infilare gli ultimi 2 punti che gli hanno garantito la vittoria (anche se, sul 3-3, era già in vantaggio).

Advertisement

Un bronzo che va a d aggiungersi ad un palmarès incredibile, fatto di due ori, un argento e un bronzo (quello di oggi) iridati, quattro ori, due argenti e due bronzi continentali e un bronzo olimpico.

Oggi in gara c’era anche Benjamin Honis che, invece, ha lottato nella categoria dei 97 kg di stile libero ma è stato eliminato ai sedicesimi dal cinese Terxunbieke Muheite sul risultato di 6-4, senza possibilità di ripescaggio.

Per tutti i risultati, clicca qui.

La finale di Frank, invece, sarà trasmessa in differita su Rai Sport questa sera alle 00:30.

Oggi a Martina Franca la terza prova del Trofeo Italia

Il Palazzetto dello Sport di Martina Franca è pronto ad accogliere 279 atleti appartenenti a 108 società sportive provenienti da tutta Italia per l’evento dedicato al circuito nazionale riservato agli Esordienti B, terza di cinque prove del Trofeo Italia riservato alla classe Esordienti B.

La manifestazione sui tatami allestiti nel PalaWojtjla, che registra la presenza del Vicepresidente federale Giuseppe Matera, ha in programma oggi le gare riservate agli atleti delle categorie maschili, mentre domenica 18 settembre sarà la volta delle categorie femminili.

La manifestazione è organizzata dal settore judo del Comitato Regionale Puglia, in collaborazione con La Palestra, Uisp Valle d’Itria e con il sostegno della Regione Puglia e del Comune di Martina Franca.

-> CLICCA QUI per seguire la gara

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente2022 Campionati Europei 470: domani medal race, Ferrari – Caruso entrano da terzi
Articolo successivoPROCLAMATI I VINCITORI DEL PREMIO MICHELE CEA  PER LE ARTI FIGURATIVE

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui