Advertisement

L’On. Nissoli incontra la Comunità italiana residente a Panama.

(16 settembre 2022) – “Ieri, ho avuto il piacere di incontrare, presso l’Istituto Italiano Enrico Fermi della Città di Panama, la Comunità italiana residente in quella Nazione; la prima deputata eletta all’estero che ha visitato questa bella e attiva Comunità.

Advertisement

Ho ricevuto una accoglienza affettuosa. L’incontro, organizzato da Alberto Floriani e presentato da Alberto Fioretti, (coordinatori di Forza Italia Panama) si è aperto con il saluto di benvenuto rivolto da Paolo Cermelli, Direttore dell’Istituto Italiano Enrico Fermi, che svolge un importante ruolo nella diffusione culturale dell’italianità.

 

Nel colloquio sono intervenuti, tra altri non meno importanti membri, il Sig. Vittorio De Sanctis della Camera di Commercio, Francisco Amelio, Vicepresidente del partito politico RM, Ana Irene Delgado, Deputata supplente al Parlamento di Panama ed ex Ambasciatore in Gran Bretagna ed Hernán Delgado, deputato in carica del Parlamento panamense.

Esprimo la mia più sentita gratitudine a loro e a tutti i presenti, fiera di poter essere ancora una volta la loro voce presso il Parlamento Italiano.

Ho esposto i temi che hanno caratterizzato il mio impegno politico-parlamentare: dal sostegno al Made in Italy ed alle Camere di Commercio italiane all’estero; alle pensioni e alle questioni legate all’assistenza sanitaria, senza tralasciare l’impegno per l’eliminazione dell’IMU sulla prima casa degli iscritti AIRE, quello per migliorare i servizi consolari e i temi legati alla cittadinanza.

 

Tuttavia, per realizzare queste riforme è necessario che il centro destra abbia una maggioranza solida in grado di sostenerle. E’ fondamentale far conoscere meglio le realtà e le necessità delle Comunità Italiane all’estero  ai colleghi eletti in Italia, affinché comprendano l’importanza strategica che esse hanno per lo sviluppo e crescita del nostro Paese.

 

Ringrazio i coordinatori di Forza Italia a Panama: Alberto Floriani, Alberto Fioretti, Nicola Tigri, Salvatore Ambrosino, Gabriele Carlucci, Roberto Scabi, Andrea Ferro e mi congratulo con tutta la Comunità italiana per l’impegno e tenacità con la quale sostengono le nostre tradizioni culturali e che fa da collante  fra le due culture. Tra loro mi sono realmente sentita orgogliosa di essere italiana.”

 

 

 

Lo ha dichiarato l’On. Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata di Forza Italia e unica candidata alla Camera dei Deputati, in Nord e Centro America, alle elezioni politiche 2022.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRoma: Camera, pubblicata l’interrogazione di Sapia (Alternativa) contro l’aumento dei compensi dei manager sanitari della Calabria, “ora – tuona il parlamentare – il governo Draghi impugni la legge regionale”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui