Advertisement

In occasione della mostra ‘Dario Argento – The Exhibit’ a Torino (Mole Antonelliana, fino al 16 gennaio 2023), il Museo Nazionale del Cinema organizza venerdì 7 ottobre alle ore 21:00  al Cinema Massimo un concerto speciale dei Claudio Simonetti’s Goblin.

 

Advertisement

«Sono molto felice di suonare a Torino, su organizzazione del Museo Nazionale del Cinema, proprio in questo 2022, che, oltre alla mostra su Dario, contiene molte ricorrenze importanti che mi riguardano: oltre ai 45 anni di Suspiria (1977), quest’anno cadono i 40 anni di Tenebre (1982), ma anche i 35 anni di Opera (1997), i 15 anni di La terza madre (2007) o i 10 anni di Dracula 3D (2012)» – fa sapere Claudio. «Tutti successi che mi appartengono, e di cui vado fiero».

 

“Impossibile separare il cinema di Dario Argento dai Goblin – racconta Domenico De Gaetano, direttore del Museo Nazionale del Cinema di Torino. Dario ha sempre avuto un rapporto privilegiato con la scelta delle colonne sonore dei suoi film, raggiungendo, in molti casi, risultati strabilianti come in Profondo Rosso. Siamo molto contenti di questo concerto, è molto in sintonia con l’omaggio a Simonetti, perché la mostra al museo è piena di musiche di Simonetti e dei Goblin”.

 

Biglietti: euro 10,00 (intero)/euro 8,00 (ridotto)

Prevendita dal 20 settembre 2022 su  https://www.anyticket.it/anyticketprod/Default.aspx?partner=MNCC

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDue presentazioni, a Prato e a Fiesole, del volume di Maurizio Agamennone su Piero Farulli, 21 settembre Polo universitario di Prato, e 22 settembre, Scuola di Musica di Fiesole
Articolo successivo22 settembre, ore 10 > press preview: MUTAFORMA. Mutazioni ceramiche del codice CZ, a cura di Collettivo NN | Alchemilla, Bologna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui