Advertisement
ITI, azienda specializzata nel settore IT e rivolta al B2B dà il via a un progetto di sensibilizzazione sulla sicurezza informatica. Attraverso 4 episodi animati, l’azienda racconta con semplicità le gravi conseguenze di leggerezze compiute online. Investire nella sicurezza informatica significa investire nella crescita dell’azienda e nella sicurezza dei suoi dipendenti.

ITI, via al progetto di sensibilizzazione sulla sicurezza digitale a lavoro.

ITI è un’azienda specializzata nel settore IT per le aziende che offre servizi di Cyber Security a medie e grandi aziende private e alla Pubblica Amministrazione Centrale e Locale.

Advertisement

“Ogni 11 secondi un’azienda è vittima di un attacco informatico. Per questo motivo, abbiamo realizzato una serie di video animati sulle più diffuse truffe online”. È quanto afferma Marco Di Michele, amministratore di ITI. I 4 video animati, presenti sul sito e su tutti i canali social di ITI, raccontano in modo semplice e diretto cosa potrebbe accadere quando, utilizzando un dispositivo aziendale, non si tiene conto delle minacce informatiche.

Negli ultimi due anni le richieste di intervento per attacchi hacker sono aumentate esponenzialmente.

Nel tempo, anche la complessità degli attacchi informatici è aumentata. “I tecnici ITI hanno sviluppato competenze specifiche, sappiamo “andare in profondità” e trovare la soluzione migliore. È ciò che facciamo tutti i giorni per le Aziende Italiane” prosegue Di Michele.

“L’obiettivo – conclude – è quello di incrementare la consapevolezza di dipendenti e Aziende, che ogni anno perdono milioni di euro a causa della criminalità online”.

Advertisement
Articolo precedenteLavoro e innovazione digitale: nasce Original Skills, modello di analisi in cloud per la valutazione scientifica della personalità e delle soft skills

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui