Advertisement

FOTO Florence Peake, RITE.

Dancers Samir Kennedy, A de la Fe, Katye Coe, Iris Chan, Susanna Recchia.

Advertisement

ph Anne Tetzlaff

 

 

FOROF

presenta

 

Florence Peake

Interior Pull

 

Mercoledì 5 ottobre 2022

dalle 19.00 alle 21.00

FOROF, Foro Traiano, 1 Roma

 

Pre-opening di FOROF con una performance dell’artista britannica

Florence Peake che riattiverà lo spazio culturale di FOROF in attesa dell’avvio della seconda stagione artistica che verrà inaugurata a novembre 2022 da

Sortilegio di Alex Cecchetti”, inedita installazione site specific

che darà vita al nuovo ciclo di Episodi di FOROF

 

 

Accesso con biglietto disponibile su www.forof.it

 

Roma, 21 settembre 2022. Un “Episodio Speciale” che preannuncia la seconda stagione di attività culturali in programma da novembre 2022 a FOROF. Interior Pull è una performance collaborativa ideata da Florence Peake con la partecipazione delle performer Vanshika Agrawal, Flaminia Celata e Anica Huck. Creata in esclusiva per FOROF, la performance entra in dialogo con il sito archeologico della Basilica Ulpia al piano ipogeo. Nel richiamo ad un rituale di sepoltura, attraverso un processo di encasement, Peake avvolgerà un corpo nell’argilla per poi estrarlo, lasciando come testimonianza un “guscio scultoreo” che verrà esposto nello spazio fino all’8 ottobre insieme ad altre opere dell’artista e successivamente portato al Laboratorio di Ceramiche Piramide per essere cotto.

Le emozioni sensoriali dell’artista, vissute durante il processo, diventeranno invece partiture vocali, che saranno amplificate nella stanza dall’interno della scultura in argilla.

 

“Questo Episodio Speciale, anche se slegato dalla programmazione della nuova seconda stagione, è occasione per ribadire l’identità coraggiosa e libera del nostro spazio culturale” spiega Giovanna Caruso Fendi, fondatrice di FOROF. “Partendo dall’archeologia come profusione artistica di storia e bellezza per la nostra produzione culturale contemporanea, facciamo opera di tutela, valorizzazione e promozione; l’obiettivo della società benefit FOROF è di operare in questo importante settore in modo innovativo, trasparente ed originale”.

 

In collaborazione con la Richard Saltoun Gallery di Roma.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCampagna “indifesa” di Terre des Hommes
Articolo successivoSIMG – Occorre una nuova medicina generale, più servizi sul territorio e digitalizzazione. Al Ministero la celebrazione dei 40 anni della SIMG

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui