Advertisement

Buona parte delle persone che cercano affitto sono stranieri, single, single di ritorno o anziani.

Bergamo la quota sale al 30%, ma è comunque uno dei capoluoghi più cari in Italia secondo un recente sondaggio di Idealista.

Advertisement

Complice l’inflazione negli ultimi mesi si è andata assottigliando l’offerta di case in locazione nelle fasce di prezzo più accessibili sotto i 750 euro mensili: -10%”, rileva Idealista.

 

La colpa è in parte della pandemia. Quando è iniziato, molte persone si sono allontanate dalle città e dalle metropoli grandi e costose in cerca di più spazio. Con più unità disponibili e meno domanda, molti proprietari hanno abbassato gli affitti. Ma ora, con le persone (tra cui gli studenti) che tornano nelle grandi città, la domanda è tornata e i prezzi stanno aumentando di conseguenza, con gli affitti che si adeguano e superano i livelli pre-pandemia.

A causa del mercato immobiliare estremamente caldo e competitivo, più persone soggiornano in affitto invece di diventare proprietari di case. 

Non ci sono abbastanza appartamenti e spazi in affitto e se pensiamo alle persone singole con un solo reddito è molto difficile permettersi un appartamento.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteRecital della pianista MARIA GABRIELLA CASTIGLIONE – CONCERTO “ SOLO PIANO”
Articolo successivoRASMO    “Roma Vuota”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui