Advertisement

Rdc, Vincenzo Presutto (Impegno Civico): Difenderlo e migliorarlo per dare opportunità di vita dignitosa

 

Advertisement

 

Roma, 22 sett: “Bisogna fare in modo che il reddito di cittadinanza non sia solo un sostegno reddituale

temporaneo ma un processo di inserimento lavorativo concreto ed efficace, così come ideato fin dalle origini, per i soggetti svantaggiati che hanno perso il lavoro oppure che non lo hanno mai avuto”. Lo dichiara il Senatore Vincenzo Presutto, Vicepresidente vicario di Impegno Civico.

 

Presutto continua: “È necessario difenderlo, migliorarlo e potenziarlo e purtroppo non possiamo che constatare che ci sono dall’altra parte i signori della destra che lo vogliono abolire anche per persone con disabilità o inabili al lavoro e questo è davvero un fatto grave e pericoloso.”

 

 

Il Senatore conclude: “Per noi di Impegno Civico il reddito di cittadinanza deve essere migliorato e potenziato poiché parliamo di una misura che, nel periodo del lockdown e ancora oggi, mentre affrontiamo un caro bollette ed un caro prezzi senza precedenti, consente ad alcuni milioni di italiani di mettere un piatto in tavola”.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTermini Imerese. Casa Sgarlata, 24 Associazioni scrivono al Sindaco: compri l’edificio e lo trasformi in Museo
Articolo successivoMario Calì, presidente nazionale del PSDI, alla Camera dei Deputati per il “decreto Taglia-Bollette”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui