Advertisement

BARBATO
Fuori il nuovo singolo
METTO RADICI
(Pioggia Rossa Dischi)

Link: https://spoti.fi/3E6uyuO

Advertisement

METTO RADICI è il nuovo singolo di Barbato (Pioggia Rossa Dischi), una canzone dedicata alla terra e alle origini, una lettera aperta a noi stessi, per ricordare quello che siamo e ciò che vorremmo essere, anche quando non veniamo ascoltati.

 

Pensando alla solitudine, alle ferite, alla sconfitta, immaginiamo un cuore che rallenta, piedi stanchi, il desiderio di fuggire lontano. Ma quando rimaniamo soli, davanti al tutto, rientriamo in contatto con il battito del cuore. La nostra essenza allora spinge, come un fiore in mezzo il cemento, per emergere, per ritrovare la luce, l’ossigeno.

 

METTO RADICI è brano che, delicatamente ma con decisione, invita a prendere posizione nelle piccole e grandi cose che affrontiamo quotidianamente. Un incoraggiamento a sedersi dalla parte del torto, scegliendo la strada più difficile, per capire che non c’è una scelta giusta o sbagliata, ma esistiamo noi, capaci di trovare un fiume immaginario o inventarci una strada, talvolta una rivoluzione, per andare avanti, nonostante tutto.

 

“Eppure io cresco, anche se non te ne accorgi, anche se non mi senti”

 

Link: https://spoti.fi/3E6uyuO

 

Il brano, registrato a “LeNuvole Studio”, missato agli “Indigo Studios” di Palermo da Fabio Rizzo, masterizzato agli “Schuller Sound” di Valencia da Pablo Schuller e che ha visto la produzione artistica di Massimo “Blindur” De Vita, è stato finalista al premio “Green Music Contest”.

 

BARBATO è un cantautore campano, capace di restituire emozioni complesse, senza avere la necessità di costruire testi macchinosi e cercando, allo stesso tempo, un sound che vesta perfettamente l’indie contemporaneo, tra contaminazioni rock, pop e folk.

 

CREDITI SINGOLO

Testo e musica di Donato Barbato

Registrato presso “Le Nuvole studio” (Cardito-Na) da Massimo De Vita

Missato presso “Indigo studios – Palermo” da Fabio Rizzo

Masterizzato presso gli “SchullerSound” di Valencia (ES) da Pablo G. Schuller

 

Voce e chitarra acustica: Donato Barbato

Chitarra elettrica: Andrea Moreno

Violino: Ludovica Grisolia e Carla Grimaldi

Basso: Fabio Gerardi

Batteria e Percussioni: Emmanuele Rea

Tastiere: Massimo De Vita

 

 

BARBATO | BIOGRAFIA

BARBATO è un cantautore nato sotto il segno della bilancia e cresciuto ad Acerra (NA).

Ha condiviso il palco con Zibba, Modena City Ramblers, Eugenio in Via di Gioia, Franco 126, Francesco Di Bella, Gnut e Dario Sansone.

Nel 2022 ha partecipato al Balena Festival di Genova, al Furore Festival di Napoli e al Festival “La Città sommersa” al Monk di Roma.

Vicino a molte tematiche sociali, è stato ospite del progetto “gli ultimi saranno” che si batte per introdurre il teatro e la musica in ogni carcere come strumento di espressione e riscatto dei detenuti ed ha contribuito alle lotte ambientali nella terra.

Fonde la musica d’autore anche di ultima generazione con influenze d’oltreoceano dando vita a un songwriting indipendente tra indie, folk, alternative e pop d’autore.

Finalista al concorso “Non è mica da questi particolari che si giudica un cantautore”, al Premio Georges Brassens Città di Marsico Nuovo e al Green Music Contest, è in studio per ultimare il disco d’esordio, che uscirà entro la fine di ottobre 2022 per l’etichetta genovese “Pioggia Rossa Dischi”, con la produzione artistica e l’arrangiamento di Massimo “Blindur” De Vita e la collaborazione di Fabio Rizzo (Indigo, 900B).

Ad organizzare i live, Voolcano Booking.

© 2022 Purr Press

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIn occasione della giornata mondiale degli insegnanti, da mercoledì 5 ottobre arriva nelle sale italiane con Wanted Cinema “MR BACHMANN E LA SUA CLASSE”, il docu-film di di Maria Speth. Disponibile il trailer del docu-film.
Articolo successivoPFAS E CALDO TORRIDO, L’INQUINAMENTO RIDUCE LA FERTILITÀ DEGLI UOMINI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui