Advertisement

Mostra Video Fotografica

TENSIONE
Vivi per l’arte 2022
Direzione artistica Patrizia Genovesi

Advertisement

Opere di Manuele Artibani, Marika Grossi, Giuseppe Palmeri,
Federica Sarto, Margherita Segatta, Valerio Tamburrino, Fabio Vasco
 

Inaugurazione domenica 23 ottobre 2022 ore 17.00

Open Studio Patrizia Genovesi

Via di Villa Belardi 18 – Roma
 

 

Domenica 23 ottobre 2022 alle ore 17.00, per Rome Art Week la settimana dell’arte contemporanea, inaugura, negli spazi di Open Studio Patrizia Genovesi, il progetto video fotografico Tensione, con la direzione artistica di Patrizia Genovesi e le opere di Manuele Artibani, Marika Grossi, Giuseppe Palmeri, Federica Sarto, Margherita Segatta, Valerio Tamburrino, Fabio Vasco.

Tensione è un progetto collettivo che nasce da un’esperienza, da un desiderio, da un’idea comune che vede ogni fotografo e ogni video artist impegnato intorno ad un tema.

“La tensione genera movimento, ma talvolta porta alla paralisi. Può attivare le nostre energie e farci sentire motivati, capaci, in connessione con il mondo, oppure diminuire la nostra capacità di reazione, renderci rigidi, fragili, immobili. Il termine tensione definisce due stati opposti: andare verso qualcosa con entusiasmo curiosità e passione o al contrario temere qualcosa della quale non abbiamo controllo o i cui confini ci sfuggono.”

Gli artisti hanno indagato nella loro esperienza questi due stati rappresentandoli in modo personale per raccontare storie ed emozioni che stanno loro profondamente a cuore. I temi della mostra e i volti della Tensione sono: paura, luce, movimento.

Per partecipare all’opening accreditarsi a stampa.controcanto@gmail.com. I testi in catalogo sono di Patrizia Genovesi; il catalogo online sarà disponibile dopo la chiusura di Rome Art Week e comprenderà anche i testi degli artisti che saranno visibili durante la mostra.
 

 

Alcune opere in mostra

Federica Sarto

Marika Grossi

Manuele Artibani

Valerio Tamburrino

Giuseppe Palmeri
 

 

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

SCARICA LA CARTELLA STAMPA CON FOTO E TESTI

 

 

INFO

Rome Art Week
24-27 ottobre 2022

Mostra Video Fotografica
TENSIONE
Vivi per l’arte 2022
Direzione artistica Patrizia Genovesi
Opere di Manuele Artibani, Marika Grossi, Giuseppe Palmeri, Federica Sarto, Margherita Segatta, Valerio Tamburrino, Fabio Vasco.
Testi in catalogo di Patrizia Genovesi
Il catalogo online sarà disponibile dopo la chiusura di Rome Art Week e comprenderà anche i testi degli artisti che saranno visibili durante la mostra.

Inaugurazione domenica 23 ottobre 2022 ore 17.00
Accrediti a stampa.controcanto@gmail.com – Previsto rinfresco

Open Studio Patrizia Genovesi
Via di Villa Belardi 18 – Roma
Orari di apertura fino al 27 ottobre: lunedì ore 13-21, martedì ore 10-17, mercoledì ore 13-21 giovedì ore 13-21. Mattina solo su prenotazione
 

Ufficio Stampa
Roberta Melasecca
Melasecca PressOffice – Interno 14 next
roberta.melasecca@gmail.com
349.4945612  www.melaseccapressoffice.it
 

 

Visita il sito

Scrivici
 

 

Copyright © *|2022* *Melasecca PressOffice*, All rights reserved.

La informiamo che il Suo indirizzo E-mail è stato reperito attraverso registrazione sul nostro sito, E-mail o adesioni da noi pervenute a ricevere comunicazioni email da parte nostra. Tutti i destinatari della E-mail sono in copia nascosta. Si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione a info@melaseccapressoffice.it. Se non desidera ricevere ulteriori comunicazioni la preghiamo di cancellarsi dalla mailing list. Tendiamo ad evitare fastidiosi invii multipli, ma laddove ciò avvenisse La preghiamo di segnalarcelo e ce ne scusiamo sin d’ora. Ai sensi del “GDPR” General Data Protection Regulation, può sempre cancellarsi in ogni momento se non desidera più ricevere i nostri messaggi e i nostri aggiornamenti di eventi e mostre. Se vuole approfondire, nella privacy e cookie policy del sito trova l’elenco di tutti i servizi che usiamo per il sito e come rispettiamo i dati.
 

VUOI CAMBIARE LE TUE PREFERENZE?

AGGIORNA I TUOI DATI o CANCELLATI DA QUESTA LISTA

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteROMA JEWELRY WEEK_Vetro, cuoio, ceramica e diamanti neri: l’Italia del Grand Tour vista dai giovani designer di Accademia Italiana
Articolo successivoDAL 7 AL 9 OTTOBRE TORNA MATOTA, IL FESTIVAL DELLA LETTERATURA PER RAGAZZI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui