Advertisement

­
Nel paese dei balocchi è il nuovo singolo di Giacali
Fuori su tutte le piattaforme digitali da giovedì 6 ottobre per Maionese Project


­
­
Scappare in un luogo ideale per ritrovare la serenità
­
Vi è mai capitato di desiderare di andarsene altrove per prendersi una pausa dal quotidiano? Giacali, nel nuovo singolo Nel paese dei balocchi, un funky pop prodotto in modalità home recording insieme a Francesco Adamo e masterizzato da Davide Maggioni, ci guida in un viaggio immaginifico in un posto dove potersi ricaricare e sopportare meglio gli impegni e gli obblighi del mondo adulto. La partenza non è del tutto benaugurante: lo specchio rivela al cantautore che sta invecchiando e che i suoi capelli sono in parte bianchi. Il fumo lo riporta all’adolescenza, quando nascondersi per fumare dava il brivido del proibito mentre adesso il brivido è svanito e rimane il vizio.

Advertisement

 

Al protagonista non resta che immaginare una meta ideale dove semplicemente stare bene, non sentire l’obbligo di essere circondato da persone, dove potersi riposare dopo aver bevuto un drink, dove pensare è un’esercizio non consentito. Giacali ci regalo uno sguardo più intimo dopo aver raccontato con ironia il mondo dei social network ne La terra è triangolare e con metafore argute la ricerca della libertà in Uccelli senza ali. Resta la curiosità nei confronti del mondo che lo circonda ma in questo caso si fa portavoce di un desiderio collettivo di evasione quando chi lavora è sopraffatto dallo stress e chi non lavora si sente oppresso dal fatto di cercarlo.

 

Ascolta Giacali su Spotify

Segui Giacali su Instagram

 

Giacali è un cantautore calabrese, classe 1996. Nelle sue canzoni affronta tematiche sociali e di attualità perché convinto che parlare di sentimenti in modo autentico debba essere un processo graduale e non forzato. Affonda le sue radici musicali nel cantautorato italiano con echi d’Oltremanica e una ventata di freschezza portata dal circuito indipendente. Dare un’impronta estetica alla sua musica senza focalizzarsi sulla biografia di uno sconosciuto è il suo credo. La terra è triangolare,  Uccelli senza ali e Nel paese dei balocchi sono gli antipasti del suo progetto e perfetto biglietto da visita per i suoi ascoltatori.
­

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteScuole di Ciminna, Baucina e Ventimiglia in visita ai luoghi del celebre film “il Gattopardo” guidati da BCsicilia
Articolo successivoLe università manifestano in tutto l’Iran in solidarietà con gli studenti Sharif

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui