Advertisement

Bebe Vio nominata Cavaliere della Roma e con lei i magnifici undici del cuore giallorosso. Imprenditori, giornalisti, magistrati e docenti universitari, romanisti di fede assoluta, testimoni di impegno professionale e di una sana cultura sportiva.
 

È un sabato mattina giallorosso quello di Palazzo Brancaccio.
Nel cuore di Roma gli undici designati Cavalieri della Roma 2022 ricevono la nomina e il CEO dell’AS Roma Pietro Berardi consegna a ciascuno pin, sciarpa e attestato.

Advertisement

Un incontro che si è svolto sul filo dell’emozione che gli undici imprenditori, giornalisti, magistrati e docenti universitari hanno condiviso tra loro e con i Cavalieri della Roma intervenuti alla cerimonia.

 

Associazione di tifosi voluta nel 1999 da Lino Cascioli, maestro di penna sportiva, di buon vino e di passione romanista, e da Antonio Calicchia, fede giallorossa assoluta e lunga carriera ai vertici del cuore amministrativo della città, che oggi li presiede e anima, l’8 ottobre i Cavalieri della Roma sono giunti al loro appuntamento annuale.

Come da tradizione, infatti, da 23 anni ogni anno si ripete il rito dell’investitura dei nuovi Cavalieri che, dopo lunga osservazione, il direttivo sceglie per cooptazione.

 

Manifesta la vicinanza dell’AS Roma all’iniziativa, alla quale hanno presieduto oltre al CEO Pietro Berardi, la Consigliera d’Amministrazione Benedetta Navarra, il direttore del Roma Department Francesco Pastorella, il responsabile della comunicazione Luca Pietrafesa.
Presente anche il tifo organizzato rappresentato dall’Unione Tifosi Romanisti con il presidente Fabrizio Grassetti, memoria storica della Roma dalle origini ad oggi, e il presidente dei Cavalieri Supporters Romeo Capelli. Va da sé, tutti e due anche Cavalieri della Roma.

 

Questi i nuovi undici Cavalieri della Roma:
Bebe Vio, atleta che a tutti noi insegna di sport e di vita;

Patrizia Prestipino, docente e già Deputato;

Claudio Barbaro, presidente ASI e già Senatore;

Angelo Buscema, giudice della Corte Costituzionale;

Massimo Giannini, direttore de La Stampa;

Attilio Parisi, rettore dell’Università di Roma 4 Foro Italico;

Marco Panella, direttore di Sportmemory.it;

Ernesto Maria Ruffini, direttore Agenzia delle Entrate;

Ilir Telepena, ambasciatore della Repubblica di Albania;

Massimiliano Valeriani, assessore della Regione Lazio.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteOFFICINA PASOLINI: il 16 ottobre arriva TIAGO NACARATO ed è online il il bando per il nuovo Laboratorio creativo con la supervisione artistica di TOSCA e con NICCOLÒ FABI, MASSIMO VENTURIELLO, SIMONA BANCHI responsabili di Canzone, Teatro e Multimediale
Articolo successivoFRANCO MUSSIDA venerdì 14 ottobre a laFeltrinelli di ROMA (Via Appia Nuova, 427) per presentare il suo nuovo album “IL PIANETA DELLA MUSICA e il viaggio di Iòtu”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui