Advertisement

Pulp Entertainment
presenta

Collettivo
“La Teoria delle Olive”
Il nuovo singolo della band rivelazione siciliana disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 19 ottobre

Advertisement

 

19 ottobre 2022

Dopo il fortunato esordio della scorsa estate con il brano “Wah Wah” seguìto, a breve distanza, dalla pubblicazione dei singoli: “Amore”, “Sottone Dannato” e “Se Chiederai” durante gli ultimi mesi, il Collettivo torna dal 19 ottobre 2022 su tutte le piattaforme digitali con il nuovo singolo, “La Teoria Delle Olive” (pubblicato per Pulp Entertainment e distribuito da Artist First).

“La Teoria Delle Olive” è un brano che prende ispirazione dall’iconica sitcom How I Met Your Mother, il titolo ed il concept, infatti, si rifanno alla celebre teoria della compatibilità di coppia esposta dai protagonisti della serie: una coppia si può considerare perfetta quando ad un partner piace ciò che all’altro non piace e viceversa. Secondo questo precetto, solo in questo modo una coppia può completarsi e la relazione può avere un lieto fine.

Su una freschissima produzione firmata da MdN e trippinduke, i membri del Collettivo rispolverano vicende sentimentali del loro passato tra nostalgie e la speranza di un nuovo inizio. L’atmosfera agrodolce, immersiva ed emozionale del brano trasporta completamente l’ascoltatore nell’immaginario descritto dagli artisti e, grazie all’impronta stilistica delle liriche che si presentano come delle vere e proprie istantanee, può facilmente immedesimarsi nel tema universale della narrazione.

Con  “La Teoria Delle Olive” prosegue il percorso  dei giovani artisti del roster di Pulp Entertainment che, ancora una volta, si confermano una novità assoluta per il panorama musicale nazionale, grazie al loro stile originale e capace di valicare i generi. Fin dal loro esordio questa caratteristica  li ha premiati suscitando un grande interesse da parte di un pubblico trasversale e attirando l’attenzione degli addetti ai lavori.

Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Cage Moss, sarà online su Youtube da martedì 25 ottobre alle ore 14.
CREDITS AUDIO
Artista: COLLETTIVO
Produzione: MdN & trippinduke
Mix e Master: Trippinduke
Produzione esecutiva: Pulp Entertainment
Distribuzione: Artist First

BIO COLLETTIVO – Il quartetto “Collettivo” nasce a Catania nel febbraio 2022. Dopo una collaborazione tra due degli attuali membri: Quello e Zzama, che insieme pubblicano su soundcloud il brano, “Oro(scopo)”, si uniscono poco dopo Oreste e Lele. Insieme, i quattro, scoprono la sorprendente sintonia nel fare musica insieme, registrando, ad oggi, 20 brani. Il 30 giugno 2022 pubblicano il singolo di esordio, ”Wah Wah”, al quale seguono i brani: “Amore”, pubblicato il 14 luglio, “Sottone Dannato”, pubblicato il 4 agosto e “Se Chiederai” pubblicato lo scorso 8 settembre.

 

 

Copyright © 2022 Homerun Promotion, All rights reserved.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGiovedì 27 ottobre 2022, ore 18.30 Corrado Costa. Immaginare Ravenna
Articolo successivoPer ChietiPoesia2022 otto artisti sul tema “Amore carnale, amore ideale” | Inaugurazione 20 ottobre ore 19 | Tempietto Santa Maria del Tricalle Chieti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui