Advertisement

Charlie Funky feat Vivian B.
E’ USCITO IN RADIO E IN DIGITALE “THIS IS THE TIME” con la voce della storica cantante dei Da Blitz.

Dal 21 ottobre 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “This is the time” (BIT Records), il nuovo singolo di Charlie Funky con la voce di Vivian B.

Advertisement

Charlie Funky è un nuovo progetto ideato e prodotto dal dj-producer Carlo Esse con la collaborazione del chitarrista Emanuele Curà dal panorama folk dell’Emilia Romagna. Da questa particolare accoppiata nasce l’idea di dare vita ad un progetto dance con sonorità che si rifanno alla discomusic degli anni ’80, con un tocco di chitarra funky.
“This Is The Time” è la traccia d’esordio del progetto, si tratta di una cover dell’omonimo pezzo del 1995 dei Blyzart, che era stato prodotto da Massimo Gabutti e dietro il quale si celavano Gabry Ponte, Domenico Capuano e Vivian B. (Viviana Presutti) la cantante che ha dato la voce negli anni ‘90 a moltissimi progetti dance di successo, tra cui spicca quello dei Da Blitz.
La voce di questa nuova versione di “This Is The Time” è proprio quella di Vivian B., reincisa per l’occasione. Una voce potente, unica, che non ha perso minimamente lo smalto di 27 anni fa, su etichetta BIT Records.

Guarda il video clip su YouTube: https://youtu.be/pTQjBGvyyy8

 

Charlie Funky e Vivian B. sono disponibili per interviste: info@bitrecords.it

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA IN PDF E LE FOTO
GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE
ASCOLTA LA CANZONE SULLA TUA PIATTAFORMA PREFERITA

Biografia Charlie Funky

Charlie Funky aka Carlo Esse è dj, producer, musicista e tecnico del suono, si appassiona prestissimo al mondo della musica. Nato a Milano nel 1989 in una famiglia di musicisti, a 6 anni inizia a studiare pianoforte e batteria. La sua carriera da dj inizia nel 2005, a 16 anni.

Dal 2010 ha iniziato a produrre i primi inediti a cui hanno presto fatto seguito le collaborazioni con alcune delle principali etichette dance indipendenti italiane. Nel 2016 viene pubblicato da Ego Music il remix realizzato insieme ad Andry J della hit mondiale “Ego”, brano che nella versione originale ha fatto conoscere all’Italia (disco di platino) e al mondo intero l’artista francese Willy William. Nello stesso anno Carlo viene scelto dalla DIY, sempre in accoppiata con Andry J, per remixare la hit internazionale “Rendez Vous” della cantante Inna. Il brano nella versione originale raggiunge un gran successo in Italia ed Europa ed il remix viene licenziato anche su Roton Music.

Nel 2017 la DIY gli affida uno dei remix ufficiali del brano “Body 2 Body” della band canadese Dragonette e nel 2018 il remix di “I’m In Love” di Safeway, una delle hit della musica dance italiana uscita 15 anni prima. Il 2019 si apre con il debutto su Bang Record con l’inedito “Another Day” a cui seguirà il follow up “Rush In My Heart”. Lo stesso anno, la DIY gli affida altri 2 remix di due classici della dance anni ’90: “Vamos A La Playa” di Miranda e “Come Together” di B.A.R. feat. Roxy nella versione 2019 di Miss Nipple che, dopo pochissimi giorni dall’uscita, viene licenziata anche in Germania, Austria e Svizzera su Kontor Records oltre che in Australia, Nuova Zelanda ed Israele.

Nel 2022 da vita al progetto Charlie Funky e pubblica “This Is The Time” su Bit Records con il featuring di Vivian B., una delle cantanti più conosciute del panorama dance degli anni ’90 e voce dello storico gruppo Da Blitz.

Biografia Vivian B.

Vivian B. è una della cantanti di musica dance italiane più conosciute in Europa. La sua carriera inizia nel 1994 quando a soli 22 anni diventa la voce del famosissimo gruppo dance DA BLITZ. LET ME BE (40.000 copie di vinile solo in Italia) pubblicata nel gennaio 1994, immediatamente seguita da TAKE MY WAY e da STAY WITH ME riscossero immediatamente un enorme successo nelle classifiche italiane ed europee.
Nel 1995 fu la volta di MOVIN’ON e di TAKE ME BACK, che segnarono una nuova fase della produzione Da Blitz, con l’intensificarsi dei BPM in una configurazione più progressive. Anche queste canzoni raggiunsero ben presto le vette delle classifiche italiane e straniere come I BELIEVE, che venne pubblicata nel 1996.

I Da Blitz si confermarono come uno dei gruppi italiani dance dalle migliori perfomance, avendo raggiunto il primato delle sei hit al vertice delle classifiche nel giro di due anni.
Vivian B. è stata anche la voce/autrice/melodista in altri progetti ANNI 90 tra i quali:
PREZIOSO – LA FORTUNA – BLYZART – SOUNDLAB – CUBAN ANGEL – FREE FORM – SANGWARA e tanti altri. Inoltre grande successo hanno avuto alcuni progetti licenziati anche in Europa come: ALIEN CUT E DINO BROWN “Call Me Up, Love Me Boy e Party Time” e quelli firmati a suo nome come Falesia, Mexico, L’amour Toujours (Remake 2016), Tu Vivi Nell’aria (Remake 2016).

Nel 2022 pubblica insieme al progetto Charlie Funky “This is the time” cover dell’omonimo brano dei “Blyzart” su etichetta BIT Records.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAnnuncio della Corte dei conti europea per i media: nuova relazione e conferenza online sulle agenzie dell’UE
Articolo successivoMigranti: Save the Children e UNICEF, sgomento per l’ultima tragedia nel Mediterraneo, in cui hanno perso la vita due bambini.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui