Advertisement

26 anni dopo gli storici concerti degli Oasis del 1996, Liam Gallagher è tornato a Knebworth

e ha raccolto 170.000 spettatori. Ora la storia di quei due giorni straordinari diventa un film

Advertisement

 

 

ARRIVA IN ANTEPRIMA ESCLUSIVA

NEI CINEMA DI TUTTO IL MONDO

 

LIAM GALLAGHER – KNEBWORTH 22

IL DOCU-FILM EVENTO

 

Nei cinema italiani solo il 17 e il 18 novembre, con interviste inedite, dietro le quinte e materiali preziosi, per la reunion

di tutti i fan dell’artista

 

 

Prevendite aperte da oggi 21 ottobre

su nexodigital.it

e su www.lgknebworth22.com

 

Kit fotografico: https://we.tl/t-Pjd3rYd1EU

Trailer: https://youtu.be/KIdEalQGqGE

 

 

Trafalgar Releasing, Warner Music Entertainment e MTV Entertainment Studios sono liete di annunciare l’arrivo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo del docu-film Liam Gallagher – Knebworth 22, che debutterà nei cinema italiani solo il 17 e il 18 novembre (prevendite aperte da oggi, 21 ottobre. Elenco sale su nexodigital.it). Le proiezioni in sala saranno arricchite da due canzoni aggiuntive tratte dall’esibizione di Knebworth che verranno suonate in chiusura del docu-film: un contenuto esclusivo per le sale cinematografiche che non apparirà in nessun’altra uscita del film e che i fan potranno godersi sul grande schermo solo in questa occasione.

 

All’inizio di quest’anno Liam Gallagher ha superato ogni aspettativa ed è tornato a Knebworth, circa 26 anni dopo gli storici concerti degli Oasis del 1996. L’evento ha coinciso con la pubblicazione del terzo album da solista, C’mon You Know, che è valso la conquista del suo terzo numero uno nella classifica degli album in UK.

 

Liam Gallagher – Knebworth 22, diretto da Toby L (Foals – Rip Up The Road / Olivia Rodrigo – Sour Prom / Tonight With Arlo Parks / Bastille – ReOrchestrated / Rihanna – 777), è un documentario che riporta Liam Gallagher nel luogo delle esibizioni più importanti della sua ex band, con interviste inedite, dietro le quinte e filmati dei concerti ripresi da 20 camere. Ma il docu-film si spinge anche oltre, alla ricerca di storie e punti di vista di collaboratori e fan di diverse generazioni provenienti da tutto il mondo, confrontando il contesto emotivo e sociale degli spettacoli degli anni ’90 rispetto al tumulto della nostra epoca attuale.

 

Racconta Liam Gallagher: “Sono ancora sotto shock per il fatto di aver potuto suonare a Knebworth due sere, 26 anni dopo averci suonato con gli Oasis. Sto ancora cercando di capacitarmene. Aver suonato per più generazioni nello stesso luogo a così tanti anni di distanza è stato biblico, anzi qualcosa di più. Sono felice di averlo documentato. Per me Knebworth è stato e sarà sempre una celebrazione dei fan e della musica. Godetevi il film e rifacciamolo tra altri 26 anni“.

 

Il regista Toby aggiunge: “Volevamo aggiungere un altro livello alla storia di Liam Gallagher, celebrando il suo ritorno in un luogo così sacro come artista solista, ma anche condividendone la luce con coloro che rendono Knebworth un luogo così importante: le persone. Pochi spettacoli raggiungeranno mai una tale portata e pochi momenti preziosi come quello vissuto all’inizio dell’estate possono significare tantissimo per  tante persone. In un momento in cui è facile sentirsi impotenti di fronte al peso del mondo che ci circonda, speriamo che questo film possa essere un piccolo promemoria di ciò che siamo in grado di superare. È una lettera d’amore alla musica dal vivo e all’essere di nuovo insieme“.

 

Kate Shepherd, Managing Director di Warner Music Entertainment UK, ha dichiarato: “Liam è all’apice delle sue capacità e per noi era davvero importante catturare non solo la sua incredibile performance, ma anche i fan multigenerazionali che hanno reso questo momento così fondamentale. Questo film dimostra che Liam è una delle più grandi rockstar britanniche di sempre e che la portata del suo lavoro è più forte che mai“.

 

In Italia il docu-film è distribuito in esclusiva da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it e Live Nation.

 

 

MUSICA DI LIAM GALLAGHER

DIRETTORE DELLA FOTOGRAFIA SEBASTIAN CORT

REDATTORE PRINCIPALE DANNY ABEL

ASSISTENTE AL MONTAGGIO ALEX TOWNEY

COLONNA SONORA ORIGINALE DI ED HARCOURT

ASSISTENTE ALLA PRODUZIONE KATIE COOPER

PRODUTTORE JOSH CONNOLLY

PRODUTTORI ESECUTIVI JOSH CONNOLLY, TOBY L, DEBBIE GWYTHER, SAM ELDRIDGE, KATE SHEPHERD, LAURA COLLINS, JEREMY DAVIES & BRUCE GILLMER

DIRETTO DA TOBY L

 

 

 

 

Informazioni su Trafalgar Releasing

Trafalgar Releasing, leader mondiale nella distribuzione di cinema per eventi, sfrutta la potenza del cinema per riunire i fan in oltre 13.000 località in 132 paesi del mondo.  Filiale di Trafalgar Entertainment, Trafalgar Releasing opera in tutto il mondo e si occupa della produzione, dell’acquisizione, del marketing e della distribuzione di contenuti dal vivo o preregistrati nelle sale cinematografiche, sotto la guida di un team internazionale di specialisti. Con concerti dal vivo, documentari musicali, opere liriche di livello mondiale, teatro pluripremiato e molto altro ancora da parte dei nomi più importanti dell’intrattenimento come BTS, Metallica, Oasis, Coldplay, Billy Joel, George Michael, Twenty One Pilots, la Royal Opera House e altri ancora, Trafalgar Releasing ha infranto i record di incassi nei cinema di eventi, più recentemente con il concerto dei BTS Permission to Dance on Stage – Seoul: Live Viewing, che ha incassato più di 32,6 milioni di dollari al botteghino mondiale. Ulteriori informazioni su Trafalgar Releasing sono disponibili sul sito www.trafalgar-releasing.com .

 

Informazioni su Warner Music Entertainment

Warner Music Entertainment (WME), la divisione televisiva e cinematografica di Warner Music Group (WMG), si dedica con passione allo storytelling guidato dalla musica attraverso la creazione, lo sviluppo e l’acquisizione di contenuti visivi originali e avvincenti. Dalla sua fondazione nel 2017, WME ha prodotto una serie di acclamate serie televisive di lunga durata, film e documentari, tra cui lo speciale della HBO di David Byrne, nominato 6 volte agli Emmy, American Utopia; Genius di National Geographic, nominato 3 volte agli Emmy: Aretha; la docuserie in due parti Laurel Canyon: A Place in Time e molte altre. Grazie alle sue profonde connessioni con l’industria dell’intrattenimento, WME collabora anche con importanti società di produzione, come Imagine Entertainment, Lightbox e SK Global, per co-produrre, co-sviluppare e co-finanziare diversi progetti cinematografici e televisivi, sia di lunga che di breve durata.

 

Informazioni su Up The Game

Up The Game è un’agenzia creativa globale e una casa di produzione con sede a Londra. Il suo pluripremiato team ha collaborato con alcuni dei nomi più famosi e avventurosi dell’arte e della cultura in tutto il pianeta, producendo programmi di lunga e breve durata, documentari, esperienze in diretta streaming e formati seriali su tutti i mezzi e le piattaforme. Tra i titoli e i crediti di film musicali recenti ricordiamo: Olivia Rodrigo – Sour Prom; Foals – Rip Up The Road & The Colour Wheel Session; Bastille – ReOrchestrated; Yann Tiersen – Kerber; Celeste – On With The Show; Tonight With – Arlo Parks; Pete Tong, Jules Buckley & The Heritage Orchestra – The O2 Arena; e Damon Albarn – Live At Shakespeare’s Globe & Sublime Boulevards.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMarti Stone sorprende nel suo nuovo singolo “Amerika”
Articolo successivoPIO E AMEDEO: non solo comicità ma anche impegno sociale, tutti i bonifici “scroccati” agli ospiti dell’ultima stagione di Emigratis andata in onda su canale 5, verranno destinati ad AMREF per la costruzione di pozzi di acqua potabile in Kenya.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui