Advertisement

Il prossimo 4 novembre “Alle 9 della Sera” propone un viaggio nel passato con la storia del soldato-eroe Francesco Neroni.

 

Advertisement

CONTROGUERRA – Venerdì 4 novembre, alle ore 21, presso l’Enoteca comunale di Controguerra, decimo ed ultimo appuntamento stagionale dell’iniziativa dal titolo “Alle 9 della Sera”.

Il progetto, nato sette anni fa da un’idea del Vicesindaco e Assessore alla Cultura Fabrizio Di Bonaventura, avrà come titolo della serata “Storia di un Eroe Vibratiano” con la partecipazione di Claudio Neroni ed il ritorno di Biagio Cimini.

«Gli ospiti della serata – dichiara Di Bonaventura – ci parleranno della vita del soldato Francesco Neroni, nato a Controguerra e caduto in battaglia in Francia, nelle file dell’esercito americano, durante la Prima guerra mondiale. Il 4 novembre è il giorno della commemorazione dei caduti di tutte le guerre, del ringraziamento ai militari in servizio, in Italia e nelle missioni internazionali all’estero, momento di Festa per l’Unità Nazionale. A Controguerra, come i tutti i Comuni d’Italia, il 4 novembre viene celebrato con l’apposizione della corona presso il Parco dei caduti ma noi abbiamo voluto aggiungere anche un momento serale, quello appunto di “Alle 9 della sera”, in cui promuovere la conoscenza di quella che fu la Grande guerra restituendo la figura di un eroe vibratiano, Francesco Neroni, forse ancora ignoto a molti. Quest’anno la rassegna – continua il Vicesindaco – ha adunato una fitta serie di momenti e questioni diversi tra loro e sono certo che la serata del 4 novembre, come sempre a ingresso libero, rappresenterà per tutti un viaggio emozionante grazie agli argomenti trattati ed alle tante curiosità che i nostri relatori, che ringrazio, metteranno in evidenza».

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGiulietto Chiesa: “Perchè la Russia è invincibile”
Articolo successivoOcchio alla truffa del pellet!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui