Advertisement

Kakhelashvili convocato nel Mixed Team per la World Cup di greco romana a Baku
Roma, 3 novembre 2022 – La World Cup di lotta greco romana andrà in scena a Baku nel prossimo fine settimana, sabato 5 e domenica 6 novembre. Un torneo al quale partecipano 5 squadre, le 4 migliori degli ultimi Campionati Mondiali 2022 di Belgrado e un Mixed-Team mondiale.

Le squadre, composte da un massimo di 20 atleti (2 per categoria di peso), si sfideranno nella giornata di sabato, lottando ognuna contro l’altra in un round robin e poi, domenica, ci saranno le sfida per la medaglia d’oro e per quella di bronzo.

Advertisement

Oltre alla Turchia, l’Iran, l’Azerbaijan e il Kyrgizistan, per la prima volta ci sarà una squadra mista fatta degli atleti che si sono distinti ai Mondiali per posizionamento, ma le cui squadre sono rimaste fuori dalle prime 6 posizioni nella classifica generale. È il caso del nostro Nikoloz Kakhelashvili, colosso dei 97 kg, che ha conquistato un ottimo quinto posto a Belgrado e che è stato dunque convocato per il Mixed-Team.

Il 27enne azzurro partirà dunque alla volta di Baku per fare squadra con, e per lottare contro, i migliori grecoromanisti del mondo. Un grande motivo di orgoglio per tutta la nazionale italiana.

Vai sul sito della United Word Wrestling per le informazioni dettagliate.
Mezzo migliaio di Esordienti B a caccia del tricolore nel PalaPellicone
Sabato e domenica il PalaPellicone ad Ostia si appresta ad accogliere mezzo migliaio di giovani judoka appartenenti alla classe Esordienti B, pronti a contendersi i titoli italiani seguiti dai 265 tecnici accreditati in rappresentanza di 251 società sportive provenienti da tutte le regioni.

Si tratta di 317 atleti nelle sette categorie di peso maschili che saliranno sui tatami nella prima delle due giornate di gare e 193 atlete nelle otto categorie di peso femminili che, a loro volta, saliranno sui tatami la domenica.

Le gare si svolgeranno su quattro tatami con i seguenti orari d’inizio (e saranno trasmesse in diretta streaming)

Sabato 5

Categorie -38, -46, -55 kg inizio ore 9:30

Categorie -42, -50, -66 kg inizio ore 13:00

Categorie -60, -73, -81, +81 kg inizio ore 16:30

Domenica 6

Categorie -40, -44, -48, -70 kg inizio ore 9:30

Categorie -52, -57, -63, +70 kg inizio ore 13:00

(Le immagini si riferiscono ai campionati italiani Esordienti B 2021)
Campionati Italiani Master e Parakarate nel fine settimana a Mestre
Roma, 3 novembre 2022 – È tutto pronto alla Polisportiva Terraglio di Mestre per il via dei Campionati Italiani Master, in scena sabato 5 con il kumite e domenica 6 con il kata, e per i Campionati Italiani di Parakarate, in scena domenica.

Tra i Master, 141 atleti partecipanti iscritti da 97 squadre del territorio nazionale, tra le 5 classi d’età che si sfideranno sia nel kata che nel kumite. Nel parakarate, invece, saranno 29 gli atleti che solcheranno i tatami veneziani.

Le gare di sabato si svolgeranno tra le 9:00 e le 19:00, finali comprese, mentre quelle di domenica tra le 9:00 e le 13:00 per il kata Master e tra le 13:00 e le 17:00 per il parakarate.

Clicca qui per i sorteggi e per seguire i risultati in diretta.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCostituente Nazionale del Socialismo Italiano? Bene, seppur con vent’anni di ritardo, ma serve credibilità!
Articolo successivoChe accade al Consolato Generale di Zurigo?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui