Advertisement

Al via “Liberare le parole”, il laboratorio di dizione con Antonio Del Nobile.
Il percorso rientra in “Teatro in pratica”: i laboratori formativi di avvicinamento alla pratica teatrale e musicale rivolti a bambini e ragazzi, ideati dalla Bottega degli Apocrifi.
Da 28 novembre 2022 al Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia.
“Liberare le parole” è il laboratorio di dizione con Antonio Del Nobile – attore, regista e autore teatrale e cinematografico – in partenza il 28 novembre al Teatro Comunale “Lucio Dalla” di Manfredonia. L’iniziativa rientra in “Teatro in pratica”, i laboratori formativi di avvicinamento alla pratica teatrale e musicale rivolti a bambini e ragazzi, ideati dalla compagnia Bottega degli Apocrifi in collaborazione con il Ministero della Cultura, la Regione Puglia, la Città di Manfredonia e il Teatro Pubblico Pugliese.
Cinque i percorsi in programma fino ad aprile 2023. Si parte con “Liberare le parole”, laboratorio di dizione con l’attore e regista manfredoniano Antonio Del Nobile, che ha già lavorato con la compagnia Bottega degli Apocrifi e che ha all’attivo diversi film, tra cui “Isolitudine pandemica”, “La casa del padre” e “Quel tipo strano”.
Gli incontri mirano ad offrire degli strumenti aggiuntivi alle naturali capacità comunicative e linguistiche dei partecipanti. Si lavorerà sulla voce – nei suoi elementi fondamentali quali volume, timbro, ritmo, accento, pausa, tono e colore – e sulla corretta dizione. Gli ultimi incontri saranno destinati alla lettura espressiva e alla recitazione di brevi testi in vista di un incontro pubblico.
Il corso avrà la durata di 3 mesi, dal 28 novembre 2022 al 27 febbraio 2023. Gli incontri si terranno dalle 20.00 alle 22.00 nei seguenti giorni: 28 novembre, 5/12/19 dicembre, 9/16/23/30 gennaio, 06/13/20/27 febbraio.
Il costo di partecipazione all’intero percorso è di € 90,00.

Gli altri percorsi in programma sono: “Teatro e musica per i più piccoli”, laboratorio per bambini da 6 a 10 anni, con Fabio Trimigno da gennaio 2023; “Ironia della sorte”, laboratorio di scrittura ironica in presenza e online con Stefania Marrone, da febbraio 2023; “Teatro diffuso”, laboratorio teatrale gratuito per adolescenti dai 12 ai 19 anni, con Cosimo Severo e Giovanni Salvemini; “Artisti di stagione”, percorso di avvicinamento alla visione per la creazione di spettatori consapevoli con Marianna Masselli, Alessandro Toppi e Cosimo Severo dal 23 novembre 2022 al 31 marzo 2023.

Advertisement

Per info e iscrizioni: Bottega degli Apocrifi/Teatro Comunale “Lucio Dalla”, via della Croce – Manfredonia, 0884.532829 – 335.244843, bottegadegliapocrifi@gmail.com.
 

 

Copyright © – PopCorn Press · P.IVA 03943030712

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCOP27, dal fotovoltaico all’idrogeno green: il progetto Hydrozero by Unicusano, IAT S.r.l e S.R.S. per risparmiare oltre 4 milioni di tonnellate di CO2
Articolo successivoLA COMUNITA’ ITALIANA IN CANADA PERDE IL PROF. FRANCO RICCI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui