Advertisement

Padiglione Italia alla China Food and Drinks Fair

Padiglione Italia alla China Food and Drinks Fair

E’ stato inaugurato il Padiglione Italia alla 106esima edizione della China Food and Drinks Fair (CFDF) di Chengdu. Curato congiuntamente dal Consolato Generale d’Italia a Chongqing e dalla Camera di Commercio Italiana in Cina, lo spazio di 72 metri quadrati è situato all’interno della sala 6 del New International Convention & Exposition Center del Chengdu Century City ed ospita alcune tra le realtà imprenditoriali locali più attive per quel che riguarda l’import e la distribuzione di vini italiani.

“Desidero ringraziare gli organizzatori di questa storica manifestazione fieristica per aver riservato all’Italia un trattamento di tutto rispetto”, ha riferito il Console Generale d’Italia a Chongqing, Guido Bilancini. “La CFDF è indiscutibilmente una delle più prestigiose e seguite fiere del vino a livello non solo provinciale ma anche nazionale, ed essere presenti qui oggi testimonia l’estrema importanza che l’Italia attribuisce al mercato cinese, e in particolare del Sud-ovest” ha proseguito Bilancini.

Advertisement

“Per i veri amanti del vino, così come per chi si avvicina a questo prodotto per la prima volta, il vino italiano è sinonimo di alta qualità, buon rapporto qualità-prezzo, varietà, complessità e fascino” ha sottolineato il Console italiano. L’Italia, che è il più grande esportatore di vino al mondo, si è classificata terza tra i maggiori fornitori di vino alla Cina nel 2021, con una quota di mercato di quasi il 10%. In particolare, nello scorso anno il valore delle esportazioni di vino italiano in Cina è aumentato del 43,72% (165 milioni di dollari). Salgono anche i volumi, che sono cresciuti del 25,33% arrivando a 32 milioni di litri. All’inaugurazione ha partecipato anche l’addetto di ICE Agenzia a Chengdu, Luigi Puca.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteOggi esce ERE, il nuovo video di Eleonora Bianchini & Neney Santos feat. Mario Venuti.
Articolo successivoDai contanti alla moneta digitale, cosa cambia per i commercianti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui