Advertisement

?? ????????, ???????? ???????? ??? ???????. ?? ?????? ?? ?????????? ???????? ?? ?? ??????? ?? ?????? ?? ???.

Dalle 17 di oggi il palazzo Kursaal è illuminato di blu. Lo sarà fino a mezzanotte, a testimonianza dell’adesione della Città di Giulianova alla Giornata mondiale del Diabete che si celebra oggi, 13 Novembre.

Advertisement

Il Vice Sindaco Lidia Albani, a nome dell’Amministrazione Comunale, ha accolto con questo la richiesta dei direttivi di Amd (Associazione Medici Diabetologi  ) e Sid (Società Italiana Diabete) che dal 2006 invitano gli enti locali di tutto il mondo ad illuminare di blu monumenti, case comunali, ospedali. L’iniziativa mira a richiamare l’attenzione e a sensibilizzare la popolazione su una malattia che necessita di una diagnosi precoce, che a volte, ancora oggi,  non arriva. Troppo spesso, infatti, si individua la malattia in occasione di patologie acute e in fase di scompenso metabolico, quando sono già presenti complicanze micro vascolari. Solo una valida educazione sanitaria (nelle scuole, nei luoghi di lavoro, nelle sedi dei servizi pubblici)  è in grado di fornire ai cittadini la consapevolezza e la responsabilità della prevenzione e della diagnosi precoce del diabete.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteA Colleranesco il “Thanks Day” della parrocchia per il riqualificato spazio antistante la chiesa di San Giuseppe. Don Abramo Olivieri: “Non chiamatelo piazzale”. Il Sindaco Jwan Costantini: “L’Amministrazione Comunale è presente dove c’è una comunità educante”.
Articolo successivoStar Club-Kdk Brienza a Policoro è Grand Prix U21 allo sprint

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui