Advertisement

Fondo a ristoro spese sanitarie e di sanificazione: Indicazioni per la domanda di contributo

Roma, 15 novembre 2022 – Si riportano di seguito le indicazioni per la presentazione della domanda di contributo.

  • Soggetti interessati: Società ed Associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche.
  • Spese ammissibili: Spese sostenute tra il 1° febbraio 2020 e il 31 marzo 2022 dalla Società / Associazione relative alle tipologie di spese previste dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (DPCM) all’articolo 4, comma 2, lettere da a) ad i).
  • Scadenza di trasmissione della domanda di contributo: entro il 07/12/2022 (30 giorni dalla pubblicazione del DPCM).

Modalità di presentazione della domanda:

Advertisement

Le domande di contributo devono essere trasmesse esclusivamente tramite mail alla Federazione all’indirizzo fondoristoro@fijlkam.it con allegati i seguenti documenti:

  1. Autocertificazione Spese Ammissibili (ALLEGATO 1):

Il modulo deve essere obbligatoriamente compilato con tutti i dati della Società / Associazione e quelli del Rappresentante Legale e riportare la “X” sull’opzione applicabile alla Società / Associazione relativamente alla detrazione o meno dell’Iva sulle spese oggetto della richiesta di contributo (punto 2 dell’autocertificazione).

Il modulo deve essere stampato e firmato dal Rappresentante Legale e poi scansionato.

Allegato al modulo è obbligatorio inserire la copia del documento di riconoscimento del Rappresentante Legale.

  1. Distinta Fatture (ALLEGATO 2):

Il modulo deve obbligatoriamente riportare in intestazione tutti i dati della Società / Associazione, incluso le coordinate bancarie (IBAN) del conto corrente intestato alla Società / Associazione sul quale erogare il contributo.

Nella sezione “Distinta spese sostenute per Fondo Ristori COVID-19” devono essere riportati obbligatoriamente i seguenti dati relativi a ciascuna fattura per le quali viene richiesto il contributo da parte della Società / Associazione e in particolare: denominazione del fornitore; numero e data fattura; importo dell’imponibile, dell’Iva e del Totale Fattura; Tipologia spesa come da DPCM – articolo 4, comma 2 selezionando la voce dal menu a tendina.

Le spese ammissibili sono quelle sostenute nel periodo compreso tra il 1° febbraio 2020 e il 31 marzo 2022. Non possono essere inserite all’interno del modulo spese relative a periodi non inclusi in questo range temporale.

Le fatture devono essere obbligatoriamente intestate alla Società / Associazione. Per ciascuna fattura è necessario disporre della contabile bancaria comprovante il relativo pagamento.

Nel caso in cui all’interno di una fattura siano riportate spese relative a più voci previste dal DPCM – articolo 4, comma 2, è necessario inserire più righe relative alla stessa fattura replicando i dati relativi a “denominazione del fornitore” e “numero e data fattura” e riportando su “imponibile”, “Iva” e “Totale Fattura” l’importo relativo alla singola tipologia di spesa prevista da DPCM.

Il numero di riferimento “N.” di ciascuna riga della sezione “Distinta spese sostenute per Fondo Ristori COVID-19” andrà riportato sulla copia della fattura e della contabile bancaria comprovante il pagamento della fattura.

La tabella deve essere inviata in formato Excel.

  1. COPIA DELLE FATTURE E DELLE CONTABILI BANCARIE:

Per ciascuna voce di spesa riportata nella “Distinta Fatture” è necessario inviare la scansione della fattura (o altro idoneo giustificativo di spesa fiscalmente valido) e della contabile bancaria comprovante il relativo pagamento.

  1. CERTIFICAZIONE DELLE SPESE SOTENUTE

Come da DPCM – Art. 4 comma 3, l’ammontare delle spese sostenute dovrà essere certificato dal presidente del collegio sindacale dell’ente richiedente o da un revisore legale iscritto nel registro dei revisori legali oppure da un professionista iscritto nell’albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili o in quello dei consulenti del lavoro oppure dal responsabile del centro di assistenza fiscale.

La certificazione dovrà indicare la totalità delle spese sostenute per le fattispecie di cui al comma 2 del medesimo articolo 4 da parte del soggetto istante durante il perdurare dello stato di emergenza. Dovranno essere indicate anche le spese già ristorate ai sensi del precedente DPCM 16 ottobre 2022.

Non verranno prese in considerazione richieste presentate in modalità diversa da quella riportata ai punti sopra e con moduli e documenti incompleti o non leggibili.

Invitiamo pertanto tutte le Società / Associazioni a verificare attentamente la corretta compilazione e la completezza dei documenti ed allegati prima del loro invio alla Federazione.

Per ulteriori dettagli o chiarimenti consultare le FAQ pubblicate sul sito del Dipartimento per lo Sport al seguente link

Allegato1   Allegato 2   DPCM 

 

 

Al via gli Assoluti di kata e kumite nel fine settimana a Torino

Roma, 15 novembre 2022 – Oltre 600 atleti e 225 società parteciperanno ai Campionati Italiani Assoluti 2022 di karate, quest’anno in scena al Pala200 di Settimo Torinese da venerdì 18 a domenica 20 novembre.

Una tre giorni di karate di altissimo livello dove verranno incoronati i nuovi 13 campioni italiani, di cui 11 nel kumite (5 nel femminile e 6 nel maschile) e 2 nel kata, maschile e femminile.

Grande partecipazione in termini di numeri, ma anche in termini di qualità. Sono molti gli atleti di profilo internazionale, tra cui gli olimpici Angelo Crescenzo, Mattia Busato e Silvia Semeraro e molti dei nomi che hanno portato alla nazionale medaglie continentali e iridate negli ultimi anni, a livello senior e junior.

Il primo giorno di gara sarà venerdì 18 a partire dalle 12:00 con il kata femminile, i 60 kg del kumite maschile e i 50 e 55 kg del kumite femminile.

Sabato, a partire dalle 9:00, sarà il turno del kata maschile, dei 67 e 75 kg di kumite maschile e dei 68 e +68 kg di kumite femminile.

Infine, domenica, ancora dalle 9:00, si chiuderà con gli 84, i 94 e i +94 kg di kumite maschile e con l’ultima categoria del kumite femminile, i 61 kg.

In ogni giornata assisteremo alle fasi eliminatorie e alle finali, premiazioni comprese.

Sarà possibile seguire l’evento in diretta dalla Home Page del sito federale, nella sezione Livestreaming.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePLASTICA, COCA-COLA, PEPSI E NESTLÉ GUIDANO LA CLASSIFICA DEI BRAND PIÙ INQUINANTI. GREENPEACE: «SERVE UN TRATTATO GLOBALE LEGALMENTE VINCOLANTE»
Articolo successivoBlackRock, la mano oscura che controlla l’economia mondiale – Valerio Malvezzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui