Advertisement
Dal 17 al 19 novembre 2022 il FICO Eataly World di Bologna ospiterà l’evento internazionale di empowerment e leadership femminile, più di 1300 sono i ticket venduti!

Bologna, 11 Novembre 2022 – Manca poco meno di una settimana a WomenX Impact 2022, l’evento internazionale più atteso dell’anno sull’empowerment, la leadership e l’imprenditoria femminile.  Il palinsesto è ricco di molti nomi e aziende autorevoli, l’elenco completo degli speaker è consultabile qui: https://www.womenximpact.com/speaker-2022/ e il programma, che si articolerà su 4 sale in contemporanea, è ricchissimo di spunti e contenuti di grande valore.

I keynote speech andranno infatti a raccontare le storie di vita e carriera di professionisti e professioniste che possano ispirare e formare il pubblico su tanti temi di ultima generazione quali: il futuro del mondo del lavoro, la diversity and inclusion come motore per il business e come strumento di cambiamento socio-culturale importante, la generazione Z e i nuovi assetti interni alle aziende che possano contribuire alla crescita del Paese, i nuovi strumenti di leadership e molto altro, consultabile a questo link: https://usercontent.one/wp/www.womenximpact.com/wp-content/uploads/2022/11/WX-programma-2022-web.pdf.

Advertisement

Nelle 4 sale in contemporanea ai Keynote Speech si alterneranno Tavole Rotonde, Workshop formativi pratici e numerose occasioni che favoriscano il networking come la cena di Gala prevista per Venerdì 18 Novembre alle ore 21.00 e due pranzi di networking.
Gli sponsor e i partner tecnici che hanno scelto di sostenere l’iniziativa compresa l’Azienda di Promozione Turistica dell’Emilia Romagna, sono moltissimi: Eni (Main Sponsor), Unilever, Olympus Italy, Cisco, SAS, Toffoletto De Luca Tamajo, Amazon Web Services (AWS), Wunderman Thompson Italy, FIMIC SRL, Opyn, Onoblo, Synergie Italia, CVing, Britetrend, Cittadini dell’Ordine Spa, YouChoose, Progetto Quid, Quantcast, Sky, Filo Blu, Svicom, OT Consulting, L45, Accessiway, Amajor, Treatwell, Drivalia, Cancellato Uniform, Caffè Borbone, Acqua Sant’Anna e Mediobanca.

“Questo è motivo di grande soddisfazione per la nostra azienda” dichiara Eleonora Rocca, Fondatrice e Managing Director della manifestazione’, la quale continua affermando:  “La missione di WomenX Impact è infatti proprio quella di ispirare, formare e stimolare positivamente le donne (e  non solo, senza mai escludere dalla coa realizzare i propri obiettivi di carriera ma anche a diventare persone migliori, come anche quella di aiutare le aziende a migliorare i processi e le strategie interne di attrazione dei talenti, di gestione del gender e del salary gap e delle dinamiche relative al contesto Diversity & Inclusion a 360 gradi.
Vogliamo proporci con un approccio proattivo e positivo al fine di permettere al gender gap di ridursi creando delle opportunità concrete per chi fa parte del nostro ecosistema, che, ci tengo a precisare non termina con l’evento ma comprende i programmi di abbonamento annuale, un podcast, un ebook, meetup fisici e digitali, come anche attività di formazione e mentoring che vanno avanti per tutto l’anno. Infine, sempre su questa linea, sarà presente un’area dedicata ai Career Fair dove aziende importanti del calibro di Eni e Mediobanca daranno la possibilità ai partecipanti di revisionare i loro CV e confrontarsi sulle numerose opportunità lavorative.
Qui, si possono trovare le diverse opzioni di ticket: https://www.womenximpact.com/#ticket Gli interessati all’evento devono affrettarsi all’acquisto perchè siamo ormai sold-out” spiega Eleonora. Il programma completo, è visitabile sul sito ufficiale a questo link: https://www.womenximpact.com/programma-wxi-2022/.

In arrivo da tutto il mondo (Sydney, Bruxelles, Parigi, Londra, Stati Uniti..) speaker di altissimo livello come Annalisa Muccioli, Chief Executive Officer di Eni Progetti, Cristina Macina, Corporate Communication Director di Nestlè UK & Ireland, Sara Panza, General Manager di GROM e Gaia Passerini, Head of Social Media di WINDTRE e poi ancora Milena Sgaramella, Head of Content a Luxottica, con uno speech su imprenditoria femminile e leadership, Eleanor Cavanagh-Lomas, VP for People & Communities, Cisco EMEA, che parlerà di lavoro ibrido ed empatia, Alice Taylor, HR & Communications Director Unilever Italy che racconterà il vero significato di lavorare con uno scopo.

“Sarà un importante momento di crescita, di riflessione e di stimoli per tutti. Ritengo che molte donne abbiano grandi potenzialità e grandi competenze, che troppo spesso non vengono valorizzate abbastanza oppure sono loro stesse ad autolimitarsi. Questa iniziativa ha dunque questa missione: riuscire a far partire un cambiamento che possa permettere a sempre più donne di ricoprire posizioni di leadership ma anche di riuscire a sentirsi soddisfatte imparando a mettersi in gioco e a tirare fuori dal cassetto quei sogni che per troppo tempo sono rimasti sepolti o sono stati trascurati anche solo per paura di uscire dalla comfort zone” aggiunge Eleonora Rocca – fondatrice e Managing Director dell’evento.

Importantissimo anche l’universo startups, grazie alla StartUp Competition, contest nato per favorire le opportunità di sviluppo e crescita alle Startup fondate da donne o nel cui Board sia presente almeno una donna, organizzata all’interno del WomenX Impact Summit e supportata da Eni, Feedel Ventures, InnovUp, Angels4Women e Qonto. Dopo una lunghissima selezione e più di 300 candidature ricevute, verranno premiate le startup vincitrici, tra quelle selezionate: FABA, FEED THEIR MINDS, FLUYDA, KIPY, OHOSKIN, O-LIA, OUTCITY, PARENTSMILE, UNA di ITER IDEA e YOU CHOOSE. Le startups appartengono alle categorie: Lifestyle (Fashiontech, Traveltech, Foodtech, Designtech, Influencer Marketing), Sustainable & Circular, Education, Health & Fitness e infine, Fintech & Insurtech.

Come anticipato, non mancheranno poi momenti ludici e momenti culturali, il tutto tra chiacchiere, risate e tanto networking. Vi saranno poi opportunità e possibilità di interagire con i partner del progetto, tra i quali, il Main Sponsor Eni che sarà presente con il suo stand Career Fair durante tutti i tre giorni dell’evento, in cui sarà possibile richiedere un check del CV o fare una chiacchierata di orientamento sul mondo del lavoro e sulle possibilità professionali dell’azienda; il Gruppo Mediobanca, gruppo finanziario specializzato che offre servizi di Wealth Management, Consumer Banking e Corporate & Investment Banking, che è alla costante ricerca di talenti e sarà presente durante tutto l’evento con il suo stand per comunicare il proprio business, le opportunità di carriera disponibili a tutti i partecipanti di WXI e Qonto, una realtà leader nell’ambito finanziario in Europa, con cui sarà possibile confrontarsi e  soddisfare tutte le proprie curiosità.

Scopri il programma completo e in costante aggiornamento sul sito ufficiale. Qui tutti i riferimenti per rimanere costantemente aggiornati sul mondo WomenX Impact:

Website: https://www.womenximpact.com

Facebook: https://www.facebook.com/womenximpact

Twitter: https://twitter.com/womenximpact

Instagram: https://www.instagram.com/womenximpact/

Startup Competition WXI 2022: https://www.womenximpact.com/startup-competition-2022/

Foto WXI 2021: https://drive.google.com/drive/folders/1yCLhiWU0WkE_ri8ueyjhN-abyyxZbmIJ

Video WXI 2021: https://drive.google.com/drive/folders/1i4W4xwflsQc05-KHfV-JfE5rhaLr58zE

Media Kit 2022: https://drive.google.com/drive/folders/1QExUM3gMgir-GTjLC3ZeVNsxISMbUyL7

LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/womenx-impact/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCBG4EEP_pWvDVSq-YZ7l5cg

Advertisement
Articolo precedente“Mezzanotte (UTC)” è il nuovo capolavoro pop di Mezzanotte, una catarsi in musica che immortala l’eterno valicando il concetto di tempo
Articolo successivo2022 Europeo ILCA 6 e ILCA 7 Hyères: primo giorno di regate. Bene Benini Floriani

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui