Advertisement

Bonus nozze, Emiliano Fossi (Pd): “Centrodestra fuori dal tempo”

Il deputato dei Democratici: “Il fatto che la proposta sia stata ritirata non cancella l’idea retrograda e discriminante da cui nasce”

Advertisement

 

Firenze, 21 novembre 2022 – “E’ una norma che fa emergere la vera anima della destra: retrograda, anti moderna, insomma fuori dal tempo”.
Così il deputato del Pd Emiliano Fossi commenta la  proposta della Lega di dare un bonus di 20mila euro solo a chi si sposa in chiesa ed è cittadino italiano da 10 anni.
“Anche se Palazzo Chigi si è affrettato a precisare che la proposta è di iniziativa parlamentare e che non è allo studio del governo, una norma dunque che probabilmente non vedrà la luce, il provvedimento rivela l’anima profonda del Centrodestra italiano rimasto ancorato ad un passato troppo lontano dalla realtà dei nostri giorni – sottolinea Fossi-. Una norma discriminatoria nei confronti degli appartenenti ad altre religioni e confessioni e offensiva anche per i credenti stessi. Una norma da ‘mercanti del tempio’”.

“La Costituzione prevede che l’Italia sia uno stato laico e questo lo ricordiamo sia a Salvini che al Governo – spiega Fossi – Non sono queste le cose di cui ha bisogno il Paese, l’Italia ha fame di lavoro. Servono misure concrete e realizzabili per sostenere famiglie e imprese, non norme-spot culturalmente arretrate”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLe imprese pugliesi di Confindustria Puglia incontrano l’Ambasciatore dei Paesi Bassi in Italia
Articolo successivoFONDAZIONE FURLA – Public Program | Ecofemminismo in movimento, Talk di Federica Riva | giovedì 24 novembre 2022, ore 18, GAM Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui