Advertisement

SESTO SENSO IL NUOVO SINGOLO DI AMA DEE DAL 25 NOVEMBRE SU TUTTI I DIGITAL STORES

 

Advertisement

”Sesto Senso” descrive quell’istinto profondo che spesso ci convince a prendere decisioni, anche molto difficili, che in un primo momento potevano apparire prive di senso, ma che con il passare del tempo si rivelano la cosa (forse) migliore per noi stessi.

 

 

Bernice, in arte Ama (nome Akan) Dee, nasce a Brescia da genitori ghanesi. Trascorre l’infanzia e l’adolescenza nella pianura bresciana e dopo la laurea in informatica a Bolzano, si trasferisce a Barcellona nel 2017 per dare inizio alle sue prime esperienze lavorative nel mondo del web. La giovane artista aveva da sempre avuto un forte interesse per la musica ma non aveva mai creduto abbastanza nelle proprie capacità e solo una volta arrivata a Barcellona ha cominciato a esplorare fino in fondo la sua vena artistica e creativa, lati che aveva pressoché trascurato fino a quel momento. Comincia così a coltivare la sua passione per la musica contemporaneamente al suo lavoro a tempo pieno. Tra il 2018 ed il 2019 suona in una cover band (voce e chitarra) in giro per la città e a fine 2019, la sua determinazione e la sua perseveranza la portano a realizzare in maniera totalmente indipendente il suo primo singolo “Why Try” seguito da un video musicale. Nasce così il progetto solista Ama Dee, fortemente influenzato dalla sua persona, che la porta in un costante viaggio interiore di scoperta. Ama considera la sua musica come esperienza catartica ed utilizza la composizione di canzoni per una migliore comprensione di sé, il mondo che la circonda ed infine, per crescere e migliorarsi. Nel 2021 torna a vivere in Italia e dopo un anno di pausa, dove l’artista riflette sul suo percorso, nel 2022 pubblica due nuovi singoli – “Out of my safe zone” e il suo primo brano in italiano “Stavolta” per NEEDA Records e distribuito da Altafonte Italia. Attualmente Ama sta lavorando al suo primo EP previsto in uscita tra fine 2022 e inizio 2023.

 

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente9°Mente Locale. Visioni sul territorio: tutti i film vincitori! “Silence on the riverside” miglior documentario_comunicato
Articolo successivoSul fondo del barile

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui