Advertisement

Alt-Finance Day 2022, la giornata della Finanza Alternativa,  24 novembre a Milano, in Camera di commercio, Palazzo Giureconsulti 

 

Advertisement

 

L’Alt-Finance Day è la giornata dedicata alla Finanza Alternativa, organizzata da Innexta in collaborazione con School of Management – Politecnico Milano, Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi e Unioncamere Nazionale. Si tiene giovedì 24 novembre dalle 9,15 alle 13,30 in Camera di commercio nella sede di Palazzo Giureconsulti. Informazioni e iscrizioni al link  https://www.innexta.it/alt-finance-day/. Ad aprire i lavori, ci sono il Presidente di Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi Carlo Sangalli, mentre in chiusura interviene il Presidente di Unioncamere Nazionale, Andrea Prete.

La giornata offre l’occasione per conoscere da vicino i più recenti trend della finanza alternativa, presentati dal Prof. Giancarlo Giudici,  illustrati nel “Quinto quaderno di ricerca sulla finanza alternativa per le PMI in Italia”, realizzato dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Unioncamere e Innexta. Alla presentazione della ricerca seguono quattro tavoli di lavoro, che danno l’opportunità ai partecipanti di confrontarsi e dialogare direttamente con alcuni “special guests”. All’interno dei tavoli si parla delle modalità di utilizzo e delle prospettive concrete di sviluppo dei prodotti di finanza alternativa, dai minibond al crowdinvesting, ai capital market per le PMI. Uno dei tavoli di lavoro è inoltre dedicato ad un tema di grande attualità, quello dei fattori ESG, in cui vengono discussi gli scenari che le nuove regole europee sulla sostenibilità aprono per tutto il sistema imprenditoriale. Altrettanto importante è il tavolo dedicato al ruolo che i servizi di open banking possono giocare nell’educazione finanziaria e nella prevenzione della crisi da sovra-indebitamento.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMDFF 2022 | Il programma di domani, giovedì 24 novembre 2022
Articolo successivoCantina Damilano: una Special Selection per celebrare Barolo Docg Riserva Cannubi 1752

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui