Advertisement

Fino al 1° dicembre 2022 su piattaforma Charity Stars

Scatti d’autore e realtà aumentata per chi non può parlare

Advertisement

In asta per il Centro Benedetta D’Intino le opere di Kirkland, Skoglund e altri grandi fotografi.

Il 1° dicembre a Base Milano l’evento Profondamente umano: per la prima volta un’installazione multimediale e interattiva farà scoprire cosa si prova nella relazione con chi non può parlare

 

Margot Kidder, 1975 di Douglas Kirkland, il leggendario fotografo delle dive recentemente scomparso, che in sessant’anni di carriera ha immortalato le star di Hollywood, da Marilyn Monroe ad Angelina Jolie. The Wedding, 1994 di Sandy Skoglund, l’artista concettuale statunitense, tra le più note esponenti della Staged Photography, celebre per ritrarre scene di vita quotidiana stravolte da eventi surreali e fantastici. E poi ancora scatti di Giovanni Gastel, Lorenzo Marini, Marina Bolla, Fabrizio Spucches, Giovanni Crovetto e di tanti altri fotografi della scena artistica contemporanea. Anche Sleepdancer, 2022, opera d’arte digitale e NFT di Umberto Votta, in arte Lazaro.

Sono solo alcuni dei lotti che dal 10 novembre al 1° dicembre è possibile aggiudicarsi partecipando all’asta benefica online a sostegno del Centro Benedetta D’Intino Onlus che, da circa trent’anni, assiste bambini affetti da disabilità comunicativa grave e bambini e ragazzi che necessitano di supporto psicologico. Per aggiudicarsi un’opera basta collegarsi alla piattaforma charitystars.com, iscriversi e fare la propria puntata.

L’asta si conclude il 1° dicembre, in occasione dell’evento Profondamente umano, promosso dal Centro presso BASE Milano (Ground Hall 1 via Bergognone 34): un cocktail benefico in programma dalle 18.30 alle 21.30 per incontrare quanti, sostenitori, appassionati di fotografia e cittadini, vogliono conoscere più da vicino il lavoro del Centro.

 

Nel corso della serata sarà possibile vedere dal vivo gli scatti all’asta, accompagnati dai loro autori, e, attraverso un’installazione multimediale, che propone realtà aumentata e interazione e che vedrà la luce per la prima volta proprio in occasione dell’evento, sarà possibile vivere un’esperienza unica e toccante provando cosa vuol dire comunicare senza poter parlare. L’installazione è un progetto a cura di Alberto Biasutti, Maria Paola Di Francesco e Stefano Zullo.

 

Oltre a sostenere il Centro clinico, la Fondazione Benedetta D’intino s’impegna a sensibilizzare sempre di più sulla disabilità comunicativa. Per questo, da anni, realizziamo varie iniziative con lo scopo di rivolgerci a un pubblico sempre più ampio di interlocutori. Lo facciamo attraverso un rivista scientifica, uno spettacolo teatrale, un premio giornalistico. Adesso siamo felici di provarci con un’installazione che dà la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere, afferma Mattia Formenton, presidente della Fondazione Benedetta D’Intino.

 

L’evento Profondamente umano a sostegno dei percorsi clinici per i bambini del Centro Benedetta D’Intino è aperto al pubblico a fronte di una donazione minima di 100€ a persona. Per informazioni e prenotazioni, scrivere a ufficiorf@benedettadintino.it

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMarianella Bargilli ci svela i suoi segreti di bellezza
Articolo successivoEDULIA TRECCANI SCUOLA LANCIA LA PRIMA PIATTAFORMA EDUTECH AD ABBONAMENTO PER LA FORMAZIONE CONTINUA CERTIFICATA DEI DOCENTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui