Advertisement

?? ????????, ??? ????????. ?? ????? ??????? ?? ????? ?? ???????? ?????? ???? ?? ????????? ????????? ??? ??????????????. ????????? ??????? ?????? ?? ???????: “??? ??????????? ??????????”.

Si sono conclusi oggi, giorno di San Flaviano, i festeggiamenti in onore del santo, patrono di Giulianova. Alle 19, alla presenza di un folto numero di fedeli e con la partecipazione dei parroci delle tre parrocchie cittadine (don Enzo Manes per San Flaviano, don Ennio Di Bonaventura per l’ Annunziata e don Luca Torresi per la Natività di Maria Vergine), il Vescovo di Teramo-Atri Monsignor Lorenzo Leuzzi ha presieduto la Messa in duomo. Alla sua destra, la statua del venerato patrono, ai piedi dell’altare l’urna con le sacre reliquie. Sulla sinistra, il gonfalone della Città di Giulianova, rappresentata, al primo banco, dal Presidente del Consiglio Comunale Matteo Francioni.

Advertisement

Il Vescovo ha raccomandato la frequentazione assidua della parrocchia e, soprattutto ai ragazzi che riceveranno la Cresima, ha consegnato una parola da tenere bene a mente, una parola decisiva per capire e dunque amare San Flaviano: Calcedonia (a Calcedonia, com’è noto, si tenne nel 451 il concilio che riaffermò la natura umana e divina di Cristo, sconfessando il monofisismo sostenuto da Eutiche. Per difendere quella verità di fede, Flaviano, Patriarca di Costantinopoli, nel 449 aveva perso la vita ).

Alle 21, nella cripta della stessa chiesa, il concerto “Armonie per San Flaviano”,  a cura dell’ Associazione Nota Fulgens, ha chiuso in musica l’edizione 2022 dei festeggiamenti in onore del santo.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMeloni: “Il reddito di cittadinanza sarà abolito nel 2023 per chi può lavorare”
Articolo successivoPENSIONI 2023: AUMENTO DEL 7,3%! ECCO QUALE SARA’ L’AUMENTO DELLE PENSIONI DAL 1° GENNAIO 2023!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui