Advertisement

CONFINDUSTRIA PUGLIA: IL PLAUSO DEL PRESIDENTE SERGIO FONTANA PER LO SVILUPPO E LE OTTIME PERFORMANCE DI AEROPORTI DI PUGLIA

 

Bari, 23 novembre 2022 – Le infrastrutture rappresentano un fattore di crescita non soltanto per recuperare il gap che divide sempre più il Sud dal resto del Paese e dell’Europa, ma, soprattutto, in un’ottica di integrazione e di sviluppo delle attività economiche.

Advertisement

 

In tale direzione si muove una delle infrastrutture più importanti della nostra regione, Aeroporti di Puglia, che ha raggiunto eccellenti performance negli ultimi mesi grazie a progetti, investimenti e strategie lungimiranti.

“Esprimo vivo compiacimento ed apprezzamento per questi importanti risultati raggiunti da Aeroporti di Puglia – dichiara Sergio Fontana Presidente di Confindustria Puglia – che hanno consentito alla nostra regione di posizionarsi nella mappa del turismo internazionale, favorendo la crescita dell’incoming turistico da Paesi e mercati in forte espansione e che guardano alla destinazione Puglia con molto interesse.

Un ambizioso progetto di sviluppo della mobilità al servizio del turismo, della cultura e delle imprese pugliesi”.

L’ultimo collegamento annunciato dalla società aeroportuale con il volo Bari-Oslo operativo dal prossimo giugno, collegherà la Puglia alla Norvegia, accorciando ancor di più le distanze con i Paesi scandinavi, e va ad aggiungersi ad altri importanti accordi sottoscritti con le principali compagnie aeree.

 

“È giusto quindi riconoscere un grande plauso all’eccellente lavoro svolto dal Presidente Antonio Maria Vasile e dalla sua squadra – continua il Presidente Fontana – che evidenzia come l’impegno quotidiano insieme ad una visione strategica a lungo termine di Aeroporti di Puglia siano fondamentali per aumentare l’attrattività della nostra Regione. Tutto questo si traduce in un maggiore sviluppo e competitività del nostro territorio, dal turismo, al settore culturale, all’industria.

È evidente, infatti, che migliori collegamenti favoriscano l’internazionalizzazione delle nostre aziende agevolando movimenti biunivoci e scambi economici e commerciali.

Nei collegamenti aerei, rapidi, diretti ed economici, tutti i settori produttivi hanno un alleato fondamentale.

Questi risultati hanno consentito di recuperare i dati in termini di collegamenti aerei e passeggeri, dopo i difficilissimi mesi della pandemia durante i quali i viaggi sono stati completamente azzerati.

Anche per l’aeroporto di Brindisi si sta replicando il modello già sperimentato per lo scalo di Bari e da qualche mese Regione e Aeroporti di Puglia hanno reso operativo anche l’aeroporto Gino Lisa di Foggia. La rinascita dello scalo foggiano è un’altra importante opportunità per la nostra regione e può offrire una nuova prospettiva al Gargano. Vieste è la prima destinazione pugliese per il turismo balneare. A ciò va aggiunto il progetto di rilancio dello scalo di Grottaglie con il suo spazioporto, unica infrastruttura italiana riconosciuta per i voli suborbitali.

Maggiori destinazioni collegate, incremento delle frequenze e consolidamento della presenza dei principali vettori – conclude il Presidente Fontana – sono condizione irrinunciabile per favorire la ripresa e migliorare l’accessibilità incoming al nostro territorio.  La Puglia vola alto grazie ad Aeroporti di Puglia”.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNapoli, parco agricolo-didattico:  ancora un rinvio a febbraio 2023
Articolo successivoCampionati Italiani Assoluti di Pancrazio: al via sabato e domenica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui