Advertisement

RE-THINK THE CITY

Dibattito e progetti di arte pubblica

Advertisement

per la valorizzazione della città

 

 

Mercoledì 30 novembre 2022, ore 19.00

Ingresso libero e gratuito con prenotazione su Eventbrite

 

Studio Arnaldo Pomodoro

Via Vigevano 3, Milano

 

 

Milano, 23 novembre 2022. Mercoledì 30 novembre 2022, alle ore 19.00, la Fondazione Arnaldo Pomodoro invita il pubblico all’incontro RE-THINK THE CITY. Dibattito e progetti di arte pubblica per la valorizzazione della città: un’occasione per condividere esperienze e riflettere sul ruolo dell’arte nella valorizzazione e nel dialogo con lo spazio pubblico.

 

All’incontro intervengono: Carlotta Montebello e Federico Giani, rispettivamente segretario generale e curatore della Fondazione Arnaldo Pomodoro; Matteo Pacini, curatore e ideatore del ciclo espositivo Orizzonte degli Eventi; l’artista Matteo Mezzadri, protagonista dell’esposizione RETHINK THE CITY a Malpensa; Luciano Bolzoni, responsabile Art&Cultural Projects SEA Milan Airports; Ilaria Morganti di Itinerari Paralleli.

Modera la tavola rotonda Claudio Nelli di Urbanfile.

 

Con l’organizzazione di questo dibattito, i comodati a breve e lungo termine, l’adesione al progetto degli Horti dell’Almo Collegio Borromeo di Pavia e altri progetti in corso di definizione, la Fondazione Arnaldo Pomodoro continua ad affermare come la fruizione pubblica dell’arte oggi non possa essere pensata e attuata al di fuori di una prospettiva integrata di rigenerazione territoriale e sociale, per la quale le istituzioni culturali possono avere un importante ruolo promotore.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMostra L’ “Epoca” di Mario De Biasi. Morandi attraverso l’obiettivo | Casa Morandi, Bologna | 25 novembre 2022 – 5 febbraio 2023 | cartella stampa
Articolo successivoSlow Wine Fair 2023: tutte le novità in programma a BolognaFiere dal 26 al 28 febbraio 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui