Advertisement

IL SEGRETO DI ESTHER

di

Advertisement

 PATRIZIA GESUITA

 

Genere: Narrativa

Collana: Parole

Pagine: 142

Prezzo: € 15,00

Codice Ean: 9791280063540

Data di uscita: 1/12/2022

 

 

«… l’autrice indaga l’animo femminile, la sua forza, le sue debolezze, descrive la bellezza di Bari dei suoi paesaggi marini, della sua cucina, delle sue tradizioni, con elegante semplicità e garbo che intriga il lettore. Il romanzo è avvincente: si resta attaccati alle pagine, in attesa della conclusione…».

(La Repubblica, 23 novembre 2019)

 

 

Cosa può custodire una casa? Che segreto si cela nella sua soffitta? La routine quotidiana della vita di Sara è scossa dopo aver ricevuto in eredità la casa della nonna paterna, figura enigmatica che, nel primo ventennio del secolo scorso, si era trasferita con la sua famiglia a Bari. Sara si ritrova a vivere mesi vorticosi tra un incontro casuale con l’affascinante Federico, astrofisico e docente universitario, i lavori di restauro della nuova abitazione, la malattia del padre e il mistero che avvolge la figura di sua nonna. Il romanzo, ispirato a una storia vera, con un segreto conservato nella casa di nonna Esther, potrà rispondere in parte alle tante domande di Sara: chi è stata davvero quella donna bellissima che Sara ha conosciuto solo in una foto? Quali misteri si celano dietro la sua storia sentimentale e la sua morte?

 

 

 

BIOGRAFIA. Patrizia Gesuita, pianista e clavicembalista, ha associato agli studi musicali quelli letterari e di biblioteconomia. Vincitrice di concorsi nazionali ed europei di musica da camera, nel corso della sua vita si è dedicata all’insegnamento musicale nelle scuole Primarie e Secondarie e in Conservatorio, seguendo una didattica innovativa e sperimentale anche nei Progetti musicali per gli alunni di scuola Materna, ispirandosi alla didattica pedagogico-musicale di Dalcroze e dell’Orff-Schulwerk. Si è occupata dal 1999 dell’organizzazione di eventi musicali, mostre documentarie e convegni, tra cui il primo Festival di Musica Antica in Puglia: “Festival Mousiké del Mediterraneo”. Attualmente lavora come docente di Biblioteconomia e Bibliografia musicale presso il Conservatorio di Musica “E.R. Duni” di Matera. Il segreto di Esther è il suo primo romanzo.

 

 

L’ AUTRICE È DISPONIBILE A RILASCIARE INTERVISTE

Per richiedere e/o prenotare intervista: ufficiostampa@lesflaneursedizioni.it

 

 

LA CASA EDITRICE. Fides Edizioni è il quarto marchio del Gruppo Editoriale Les Flâneurs di Alessio Rega. Nato per la pubblicazione settoriale di testi di argomento religioso, da gennaio 2021, dopo un restyling editoriale, ha dato vita alla collana di narrativa “Parole”.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTV: ARRIVA TRA UN MESE LO SWITCH OFF DEL DIGITALE TERRESTRE
Articolo successivoI Meridio sulle reti Rai

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui