Advertisement

Nunzio Bellino, attore e personaggio tv  e Giuseppe Cossentino, autore e regista  presentano dopo il grande successo nel mondo  del film ” Elastic Heart”, il libro a fumetti” L’ Uomo Elastico”  in diretta televisiva a  MattinaLive, il morning show che racconta l’Italia: intervistati dalla pluripremiata giornalista Mariù Adamo.
E’ stata un’intervista  ricca di emozioni si è parlato di denuncia al  bullismo, di diritti civili  e della patologia rara la Sindrome di Ehlers- Danlos di Nunzio Bellino, simbolo  antibullismo italiano e nel mondo che da anni sulla scena ha  il sostegno di Giuseppe Cossentinon che  ha realizzato la sceneggiatura del prestigioso fumetto disegnato da Tiziano Riverso ed edito da Antea Edizioni.
Nunzio Bellino: ” La mia patologia è peggiorata dalla forma classica è passata a vascolare quella più grave, la graphic novel  dopo il film nasce per lasciare una traccia alla generazioni future che  hanno  patologie rare o  lottano contro un male incurabile.  ”   Il libro a fumetto è uno strumento contro ogni forma di violenza, bullismo e razzismo che vanno a braccetto perchè sono frutto di una subcultura, di una parte della società chiusa mentalmente, senza senso civico e va educata alla diversità e all’inclusione conclude Cossentino.

L’intervista si chiude con il meraviglioso e commovente monologo  recitato da Nunzio Bellino sulla diversità: ” Io sono così, per voi è un problema?”

Advertisement

Il morning show  con la direzione  di  Gennaro Coppola si conferma un talk di informazione di grande qualità con interviste esclusive ai grandi personaggi, politica, attualità, spettacolo, sport, sanità e sociale: “MattinaLive” continua ad essere un osservatorio su un Paese in cambiamento, alle prese con le sfide del presente e le prospettive per il futuro.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSignificance of Bangladesh PM’s upcoming Japan visit
Articolo successivoPer Worabbi e le dovute precauzioni nel loro nuovo singolo è tutta una questione di punti di vista. P.O.V. è fuori su tutte le piattaforme digitali da giovedì 24 novembre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui