Advertisement

UN MURALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE. DOMANI L’INAUGURAZIONE ALLA STAZIONE BOVISA
Milano, 24 novembre 2022 – Si inaugura domani 25 novembre alle 12 in piazza Alfieri a Milano il murale realizzato dall’artista argentino Bosoletti, intitolato “Il soffio” e dedicato alle donne vittime di violenza. L’opera sorge a pochi passi di distanza dalla targa in memoria di Mary D’Amelio, la giovane stuprata e uccisa nel 1987 in quel luogo, accanto dalla stazione ferroviaria della Bovisa.
Il murale, commissionato dal Club Rotary Passport Innovation, sarà svelato in occasione della “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne”.
La realizzazione del murale è avvenuta grazie ad un’azione di concerto tra i proponenti del Club Rotary e le istituzioni: Municipio 9, l’assessorato ai Trasporti di Regione Lombardia, FNM Group e Ferrovie Nord.
Alla cerimonia prenderanno parte Fabrizio Capaccioli, AD di Asacert e mecenate, Anita Pirovano, presidente del Municipio 9, Diana De Marchi e Beatrice Uguccioni, consigliere comunali, Marco Osnato, presidente della Commissione Finanze della Camera, Fulvio Caradonna, presidente di Ferrovie Nord e Stefania Bartoccetti, fondatrice di Telefono Donna Onlus.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteCAMPIONATI ITALIANI DI SCACCHI: LUCA MORONI VINCE IL TITOLO ASSOLUTO AD OLGA ZIMINA IL TITOLO FEMMINILE GABRIELE LUMACHI SI AGGIUDICA L’UNDER 20
Articolo successivoNapoli, piazza degli Artisti: ripristinato l’attraversamento per i diversamente abili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui