Advertisement

Vladimir Luxuria al Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2023

Dal 9 all’11 febbraio 2023 nello storico Teatro dell’ex Antico Ospedale della Carità di Sanremo

Advertisement

 

Sanremo, 25 novembre 2022 – L’attivista, scrittrice, opinionista, direttrice artistica, attrice, cantante ed ex Parlamentare italiana Vladimir Luxuria sarà ospite della seconda edizione del Festival della Canzone Cristiana Sanremo – www.sanremofestivaldellacanzonecristiana.it

Ad annunciarlo è stato il cantautore, nonché ideatore e Direttore artistico del Sanremo Cristian Music Festival, Fabrizio Venturi.

E ciò accade dopo le confessioni che la stessa Vladimir Luxuria ha pronunciato nella trasmissione «BellaMa’», in onda su Rai2, condotta da Pierluigi Diaco.

«Sono tornata a essere cattolica, perché Dio accoglie tutti» ha detto durante la puntata del 4 novembre, aggiungendo: «Non mi sentivo degna di esserlo per la mia identità sessuale, poi Don Gallo mi ha convinta che non dovevo mettere in discussione la mia fede in Dio.

Ho ripreso ad andare a Messa e a fare la Comunione. Pensavo che non sarei stata accettata e, invece, mi hanno accolta a braccia aperte».

Dichiarazioni che hanno indotto Venturi ad ospitarla nel suo Festival, che si terrà a Sanremo il 9, il 10 e l’11 febbraio 2023, in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana.

«Sono lieto di comunicare che Vladimir Luxuria sarà ospite del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2023. Vladimir è un grande personaggio politico e dello spettacolo, una persona che stimo molto, che ha lottato e che lotta ogni giorno contro ogni forma di discriminazione. È anche una bravissima cantante e ci auguriamo che possa esibirsi sul nostro palco, magari con una canzone i cui contenuti sono Cristiani.

Il nostro Festival canta l’amore, la fede in Dio, la pace, l’unità e veicola un messaggio di amore universale, che accoglie le diversità in quanto colme di ricchezza non solo culturale, ma anche e soprattutto spirituale, nonché necessarie allo sviluppo sociale e morale dell’essere umano».

Il Sanremo Cristian Music Festival per la sua seconda edizione ha ottenuto i Patrocini anche della Regione Liguria, a firma del Presidente Giovanni Toti, e della Provincia di Imperia, a firma del Presidente Onorevole Claudio Scajola.

Il Festival Cristiano si svolgerà nello storico Teatro dell’ex Antico Ospedale della Carità ora sede della Federazione Operaia Sanremese, sito nel Centro storico di Sanremo, in via Francesco Corradi, a poca distanza dal Teatro Ariston e, come lo scorso anno, sarà una staffetta con il Festival della Canzone Italiana, un Festival nel Festival.

Saranno presenti autorità religiose di notevole rilievo, tra cui Suor Vincenzina Botindari, Padre Luca Arzenton con Shout Koinonia e Don Pasqualino Di Dio.

«Il successo mediatico del Sanremo Cristian Music Festival 2022 ha aperto la strada, finalmente anche in Italia, al mercato della Christian Music, un genere che, in altre nazioni, è sullo stesso piano di tutti gli altri generi musicali. Ora che, anche in Italia, la strada è stata aperta per la Christian Music noi vogliamo continuare ad esserci per farla crescere, perché è vero che ‘chi canta prega due volte’, come affermava Sant’Agostino»

ha sottolineato il Direttore artistico Fabrizio Venturi, il quale ha concluso:

«Abbiamo finalmente instaurato rapporti con le istituzioni ucraine per organizzare  il Festival della Canzone Cristiana anche in Ucraina».

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl 24 novembre 2022, il Presidente della REA – Radiotelevisioni Europee Associate- Antonio Diomede e il Segretario Generale del sindacato Libersind/Confsal Giuseppe Sugamele, sono stati ricevuti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri
Articolo successivoMILANO MUSIC WEEK: music talk, incontri con gli artisti e eventi in programma domani, sabato 26 novembre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui