Advertisement

«Io voglio la mia integrità, non voglio incastrarmi pure se in maniera perfetta a un’altra metà per poi camminare con una gamba mia e una sua.

Non voglio sincronismi né simbiosi. Voglio la mia identità, ho detto,

Advertisement

e voglio essere me stessa e non farmi infinocchiare da amori ingannevoli».

 

SE DEVO ESSERE UNA MELA

 Emma Saponaro

(Les Flaneurs Edizioni)

 

 

Genere: Narrativa

Pagine: 440

Prezzo: € 22,00

Codice Ean: 9791254511039

Data di uscita: 1/12/2022

 

Un romanzo in cui specchiarsi e rispecchiarsi con ironia alla ricerca di sé e di uno sguardo nuovo e disincantato sul mondo

 

Rebecca è una moglie mansueta e remissiva, regina indiscussa della casa divenuta nel tempo una rassicurante prigione dorata nella quale seppellirsi rinunciando a qualsiasi velleità. La sua vita scorre tranquilla, tra fornelli e aneliti sopiti, mansioni da svolgere e orari prestabiliti finché un commento apparentemente innocuo non farà esplodere all’improvviso la bolla che la tiene sospesa fuori dal mondo, disvelando la reale natura del marito: Leopoldo, l’autorevole professore di Filosofia, altro non è che un pantofolaio noioso, maschilista, dall’ego ipertrofico e dalla vitalità di un ectoplasma. Inizia così per Rebecca un viaggio alla scoperta di se stessa e del mondo circostante, attraverso l’incontro con una galleria di personaggi bizzarri e la scoperta delle infinite possibilità racchiuse nel mondo inesplorato della rete.

 

 

 

 

BIOGRAFIA

 

Emma Saponaro vive a Roma. Laureata in pedagogia, è stata coordinatrice del Comitato di redazione della rivista Famiglia e Minori, per la quale ha pubblicato articoli a carattere psico-giuridico su tematiche legate all’adozione, all’abbandono e alla violenza sulle donne. È stata co-ideatrice e co-curatrice del progetto benefico Parole di Pane conclusosi con la pubblicazione di due antologie omonime (Farnesi Editore, 2013; Giulio Perrone Editore, 2014). Suoi racconti sono stati pubblicati in riviste online e in diverse antologie. Il suo romanzo d’esordio è Come il profumo (Castelvecchi, 2017).

 

L’ AUTRICE È DISPONIBILE A RILASCIARE INTERVISTE

Per richiedere e/o prenotare intervista: ufficiostampa@lesflaneursedizioni.it

 

LA CASA EDITRICE

 

Les Flâneurs Edizioni nasce nel 2015 grazie a un gruppo di giovani amanti della Letteratura. Il termine francese “flâneur” fa riferimento a una figura prettamente primo novecentesca d’intellettuale che, armato di bombetta e bastone da passeggio, vaga senza meta per le vie della sua città discutendo di letteratura e filosofia. Oggi come allora, la casa editrice si pone come obiettivo la diffusione della cultura letteraria in ogni sua forma, dalla narrativa alla poesia fino alla saggistica, con indipendenza di pensiero e occhio attento alla qualità. Les Flâneurs Edizioni intende seguire l’autore in tutti i passaggi della pubblicazione: dall’editing alla promozione. Les Flâneurs Edizioni è contro l’editoria a pagamento.

 

 

 

Link di vendita:

https://www.lesflaneursedizioni.it/product/se-devo-essere-una-mela/

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLA MUSICA E IL CANTO DEGLI ITTITI PER LA PRIMA VOLTA RAPPRESENTATI ATTRAVERSO UN PROGETTO DELL’UNIVERSITA’ DI ROMA LA SAPIENZA,   IN COLLABORAZIONE CON L’UFFICIO CULTURA E INFORMAZIONI  DELL’AMBASCIATA DI TÜRKIYE
Articolo successivoDa venerdì 2 dicembre in radio e in digitale “UN DISEGNO CON MOLTA ACQUA DENTRO”, il nuovo singolo del musicista, scrittore e regista LORY MURATTI estratto da “TORNO PER DIRVI TUTTO”, il nuovo album ispirato all’omonimo romanzo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui