Advertisement

DALL’ARROTINO AMBULANTE A HORL 2:

DALLA GERMANIA L’AFFILATORE ESPERTO DIRETTAMENTE NELLA PROPRIA CUCINA!

Advertisement

 

La rivoluzione dei metodi di molatura dei coltelli arriva dalla Germania con un nuovo strumento semplice da usare che porterà tutta la professionalità dell’arrotino nelle case degli italiani

 

In passato non era usanza buttare gli attrezzi che si rompevano, qualsiasi cosa veniva aggiustata o recuperata per dargli nuova vita. Proprio grazie a questa buona pratica si diffusero negli anni numerose figure di “aggiustatori” ambulanti che ad oggi sono quasi del tutto scomparse.

Un esempio, diventato ormai figura iconica e folkloristica è l’arrotino di una volta, l’artigiano che si occupava della molatura delle lame non più taglienti. Per arrotare un utensile, questo professionista, si serviva di una mola ingegnosamente attivata a pedivella e trasportata su una bicicletta.

Ogni tanto capita ancora di sentire dalle finestre l’appello di questi artigiani che con l’ausilio di un megafono annunciano il loro arrivo con la celebre formula: “è arrivato l’arrotino! Arrota coltelli, forbici, forbicine, forbici da seta…”.

 

Successivamente sono stati messi a punto diversi metodi di affilatura in house, per garantire risultati professionali anche in casa. Una novità tra gli strumenti di molatura casalinghi, è l’affilatore Horl 2, ideale per diversi tipi di lame e, perché no, per essere esposto nella propria cucina.

Pratico, con un design accattivante e realizzato con materiali di altissima qualità, questo nuovo affilatore made in Germany consentono in pochi minuti di ottenere il risultato ottimale che ogni chef in erba desidera per i propri coltelli.

Il segreto risiede nella particolare grana dei due dischi che compongono l’affilacoltelli e nell’efficace supporto che permette un’azione rapida, efficace e in totale sicurezza. Non sarà necessario affidarsi a vecchi metodi o strumenti desueti, con la linea HORL® 2, si potranno affilare i propri coltelli a casa con risultati professionali. Un’attività importante per prendersi cura dei propri strumenti e che lascerà tutto il tempo per godersi a pieno il piacere di cucinare per gli amici o per la propria famiglia.

 

Nato a Friburgo da un’idea di Otmar Horl e di suo figlio Timo che nel 2016 hanno fondato Horl 1993, un’azienda specializzata nella produzione di affilacoltelli di alta qualità e di facile utilizzo. Dopo anni di ricerca e prototipi hanno messo a punto Horl® 2, la nuova linea di affilacoltelli, realizzato in legno di noce o quercia e interamente prodotto e assemblato nella Foresta Nera, dall’estrazione dei materiali fino all’incisione al laser.

 

Il nuovo affilatore è acquistabile online direttamente sul sito HORL 1993 (HORL®) dove è possibile scegliere il modello e il materiale più adatti ai propri gusti e alle proprie necessità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

HORL® 2 Disponibile online in noce o in quercia € 139,00

 

 

 

Scheda tecnica e passaggi di affilatura con HORL® 2:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ulteriori informazioni:

Ufficio Stampa ad Mirabilia

Tel. +39 02 4382191

horl@admirabilia.it

Contatti: Roberta Guarragi – 3482887674

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A proposito di Horl 1993 GmbH:

Horl 1993 GmbH è un’azienda specializzata nella produzione di affilacoltelli. Nel 2016, Otmar Horl e il figlio Timo hanno fondato Horl 1993 a Friburgo con l’obiettivo di creare prodotti di alta qualità e dal design caratteristico. Gli affilacoltelli HORL®, prodotti con materiali provenienti dalla Foresta Nera, consentono di affilare un’ampia varietà di coltelli da cucina in modo semplice e preciso, per risultati di livello professionale anche per l’uso quotidiano. La gamma HORL® è disponibile online sul sito e nei negozi di pa

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLUCA E ROSA. Opere filmiche di Patella e Foschi (1965-1971+2000) A cura di Bruno Di Marino ed Elio Grazioli
Articolo successivo“Il Castello di Capri nell’epoca angioina”, un testo del 1920 di autore misterioso rimasto anonimo. Stamperia del Valentino

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui