Advertisement

Terremoto a Sanremo per la partecipazione di Luxuria al Festival della Canzone Cristiana: il Vescovo Suetta prende le distanze dal Festival 

 

Advertisement

 

Sanremo, 30 novembre 2022 – La Diocesi di Ventimiglia – Sanremo in un comunicato riportato sul sito

https://www.diocesiventimiglia.it/comunicato-29-11-202/, rende noto di prendere le distanze dal Festival della Canzone Cristiana dopo l’annuncio, da parte del Direttore artistico Fabrizio Venturi, della partecipazione dell’ ex parlamentare e attivista Vladimir Luxuria alla seconda edizione della manifestazione di musica cristiana che si terrà a Sanremo il 9, il 10 e l’11 febbraio 2023, in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana.

L’invito di Venturi a Vladimir Luxuria è arrivato dopo che la stessa ha pronunciato, nella trasmissione «BellaMa’», in onda su Rai2, condotta da Pierluigi Diaco, «Sono tornata a essere cattolica, perché Dio accoglie tutti» ha detto durante la puntata del 4 novembre, aggiungendo: «Non mi sentivo degna di esserlo per la mia identità sessuale, poi Don Gallo mi ha convinta che non dovevo mettere in discussione la mia fede in Dio.

Ho ripreso ad andare a Messa e a fare la Comunione. Pensavo che non sarei stata accettata e, invece, mi hanno accolta a braccia aperte».

Il Sanremo Cristian Music Festival per la sua seconda edizione ha ottenuto i Patrocini anche della Regione Liguria, a firma del Presidente Giovanni Toti, e della Provincia di Imperia, a firma del Presidente Onorevole Claudio Scajola, ma la Diocesi, che nella prima edizione ha sostenuto e patrocinato l’iniziativa di Venturi insieme al Comune di Sanremo, quest’anno si allontana e scrive sul sito:  “Jubilmusic è  oggi l’unica iniziativa ufficiale della Diocesi di Ventimiglia – San Remo nel settore della musica cristiana o christian music, che, a partire dalla manifestazione appena conclusa, già guarda all’ edizione 2023, che si terrà a novembre del prossimo anno. 

Va da sé che la Diocesi non ha in oggi concesso e non può concedere il patrocinio diretto o indiretto o qualsivoglia forma di appoggio ad altre iniziative di musica cristiana o christian music diverse da Jubilmusic, che venissero organizzate a Sanremo nel 2023 o negli anni a venire. 

Tali eventuali iniziative non rivestirebbero quindi un carattere ecclesiale, senza alcun riconoscimento, collegamento o appoggio da parte della Diocesi di Ventimiglia – San Remo o da altre realtà ad essa connesse né alcun inserimento nei percorsi pastorali della Chiesa locale.

Il Vescovo di Ventimiglia – San Remo invita «tutte le persone di buona volontà a unire gli sforzi per sostenere le iniziative della Diocesi in tutti i settori di intervento, incluso quello della musica cristiana o christian music”. 

Il Vescovo, quindi, riconosce solo manifestazione Jubilmusic che ha, tra gli organizzatori – come riporta il sito retelabuso.org – Don Alessandro Ghersi, il prete condannato per molestie sessuali. https://retelabuso.org/2022/11/08/sanremo-ritorna-il-jubilmusic-del-prete-condannato-per-molestie-sessuali/

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGiovani Imprenditori del Mezzogiorno: manovra senza Sud
Articolo successivoACS con l’esarcato di Donetsk: i sacerdoti arrestati dai militari russi vengano liberati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui