Advertisement

Venerdì 2 dicembre, alle ore 16.30, al Cinema Filangieri (via Filangieri 43 – Napoli), l’Associazione Axoloti ha il piacere di presentare il Finale di stagione della web serie “Gaetano è tornato”, ispirata all figura del filosofo illuminista napoletano Gaetano Filangieri, interpretato da Massimo Andrei. Sarà proiettata l’intera serie che contiene gli ultimi due episodi ancora inediti (“Vaccini e vicini” e “Perché”).

 

Advertisement

Sarà presente l’intero cast (Marco Alifuoco, ideatore; Ettore De Lorenzo, ideatore e regista; Massimo Andrei nei panni di Gaetano Filangieri; Pino Sondelli, supervisore artistico, Massimo D’Avanzo, Musiche originali e tutti gli altri).

 

Alla fine della proiezione ci sarà un dibattito con Francesco Di Donato, Docente di Storia delle istituzioni politiche dell’Università Federico II e Leo Annunziata, presidente di Scabec.

 

L’ingresso è libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

 

 

”Vorrei dirlo con chiarezza: non stiamo vivendo soltanto la crisi di una sinistra in rovina, la crisi della democrazia nel mondo intero, la crisi di uno Stato sempre più burocratizzato, la crisi di una società dominata dal denaro, la crisi di un umanesimo sopraffatto da odio e violenza, la crisi di un pianeta devastato dall’onnipotenza del profitto, la crisi sanitaria scatenata dalle epidemie. Stiamo vivendo, soprattutto, una crisi più insidiosa, invisibile e radicale: la crisi del pensiero”.

 

Edgar Morin

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMostra Giorgio Morandi. Opere dalla collezione Antonio e Matilde Catanese | Museo Morandi, Bologna | 3 dicembre 2022 – 26 febbraio 2023 | cartella stampa
Articolo successivoVarese Re-Live! apre il 2023 all’insegna della contaminazione Da Moni Ovadia all’opera, dal rock ai cantautori: 5 mesi, 10 spettacoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui