Advertisement

Il Villaggio del Natale promuove il turismo a Napoli

 

Advertisement

Christmas Village, organizzato da Eventitalia srl, sarà aperto alla Mostra d’Oltremare

dal 1° al 18 dicembre. In palio un viaggio a Disneyland Paris per genitori e figli.

 

CALENDARIO EVENTO

 

 

Dal lunedì al venerdì

 

9:30 Apertura laboratori didattici per visite scolastiche (Escluso giovedì 8 dicembre)

 

16:30 Apertura al pubblico; 21:30 Chiusura

 

Attrazioni in programma

 

-Pista di pattinaggio

-Christmas Market

-Christmas Circus Show

-Casetta di Babbo Natale: Babbo Natale accoglie i bambini nella sua dimora, in compagnia dei piccoli folletti, per imbucare la letterina di Natale e partecipare al concorso “C’è posta per Babbo Natale”. In palio un viaggio a Disneyland Paris

-Spettacoli natalizi

-Christmas Photoboot: per scattare le foto ricordo

-Spettacolo di luci

-Truccabimbi

-Giostrine multicolor

-Babydance

-Il villaggio degli elfi magici

-Laboratorio creativo per i più piccoli ‒ Scrivi la letterina a Babbo Natale

-Area food

 

 

Sabato, domenica e giovedì 8 dicembre

 

 

11:00 Apertura al pubblico; 23:30 Chiusura

 

12:30 – 15:30 – 17:30 Christmas Musical con parata finale

 

Attrazioni in programma

 

-Pista di pattinaggio

-Christmas Market

-Christmas Circus Show

-Casetta di Babbo Natale: Babbo Natale accoglie i bambini nella sua dimora, in compagnia dei piccoli folletti, per imbucare la letterina di Natale e partecipare al concorso “C’è posta per Babbo Natale”. In palio un viaggio a Disneyland Paris

-Spettacoli natalizi

-Christmas Photoboot: per scattare le foto ricordo

-Spettacolo di luci

-Truccabimbi

-Giostrine multicolor

-Babydance

-Il villaggio degli elfi magici

-Laboratorio creativo per i più piccoli ‒ Scrivi la letterina a Babbo Natale

-Area food

 

 

 

 

 

Giovedì 1° dicembre

 

16:30 Inaugurazione

 

-Taglio del nastro con le istituzioni e special guest Beatrice Valli

-Brindisi inaugurale

-Visita al Christmas Village

 

16:30 Apertura al pubblico

 

17:30 Christmas Musical con parata finale

 

 

 

Domenica 4 dicembre

 

15:30 Spettacolo special guest le youtuber Aurora e Ludovica

 

 

Giovedì 8 dicembre

 

15:30 Special guest la baby-influencer Alyssa incontra i fan

 

Domenica 11 dicembre

 

18:00 Special guest spettacolo del cantante LDA

 

– Parata finale con i più amati personaggi delle favole

 

 

 

 

 

 

 

 

          Napoli, 1° dicembre 2022 – Christmas Village sarà l’evento di punta del periodo natalizio in programma a Napoli e si svolgerà alla Mostra d’Oltremare dall’ 1° al 18 dicembre 2022. La manifestazione, organizzata dalla società Eventitalia srl presieduta da Martina Ferrara, animerà il periodo precedente il Natale, realizzando un vero e proprio villaggio nordico per trasportare i visitatori di ogni età nell’atmosfera magica delle festività di dicembre-gennaio. L’appuntamento si pone l’obiettivo di divenire attrattore turistico per la città metropolitana di Napoli.

 

La manifestazione, che si differenzia innanzitutto dai consueti mercatini natalizi presentando un’offerta di qualità e contenuti, è sicuramente un nuovo format per la città di Napoli. La scelta organizzativa di realizzare un evento nell’evento, identificando la location all’interno dell’area del quartiere fieristico partenopeo della Mostra d’Oltremare, intende sottolineare la vena dell’offerta turistica messa in campo e la valorizzazione di un quartiere napoletano poco avvezzo alla frequentazione dei turisti, invece molto presenti in città.

 

Il progetto, affidato per la creatività alla event creator Cira Lombardo che ha firmato il prospetto esecutivo e realizzato il dress light dell’intero villaggio, è condiviso dalla governance di Mostra d’Oltremare, per la qualità dell’iniziativa, ed apprezzato dall’istituzione comunale per il fine turistico. Sono oltre 5.000 metri quadri, che si sviluppano all’aperto nel viale delle 28 Fontane del quartiere fieristico di Fuorigrotta, ad ospitare il Villaggio costituito dalle classiche casette in legno, circa 80, da aree d’intrattenimento, giochi, food e palco musicale. Il tutto addobbato da un percorso di luci, colori, animali fantastici, decorazioni, alberi multicolor e scenografie natalizie straordinarie, che ha interessato anche la definizione degli spazi esterni che saranno illuminati dalle luci sugli alberi guidando, così, i visitatori che entreranno dall’ingresso di Piazzale Tecchio in un mondo incantato.

 

Tante le attrazioni legate al periodo natalizio, come la pista di pattinaggio su ghiaccio da 300 mq, l’area food da 2.000 mq, l’area marketing con casette di legno con proposte commerciali dal cibo ai regali, e il palco musicale che animerà il villaggio, con ospiti speciali come il cantante LDA, l’influencer Beatrice Valli e le youtuber Alyssa, Aurora e Ludovica, musical e parate.

 

Non mancherà, poi, l’incontro tra i bambini e Babbo Natale, teatro giornaliero degli speciali appuntamenti la dimora di Babbo Natale e dei suoi elfi. Sarà possibile per i piccoli ospiti fare fotografie e consegnare le letterine natalizie. Ma l’organizzazione del Christmas Village, volendo rendere speciale l’appuntamento, ha realizzato un concorso a premi denominato “C’è posta per Babbo Natale”. Il premio consiste in un viaggio a Disneyland Paris comprensivo di volo A/R da Napoli per Parigi, trasferimento presso hotel 4 stelle per 2 adulti e 1 bambino, con 2 notti formula B/B e ingresso a Disneyland per 2 giorni.

 

Il regolamento del concorso, pubblicato sul sito ufficiale www.christmas-village.it, prevede la partecipazione solo a chi compra online il biglietto dell’evento, aderendo così al sorteggio finale, previsto il 18 dicembre, quando sarà estratta la cartolina vincente tra coloro che, avendo ritirato la stessa al desk organizzazione all’interno del villaggio, l’avranno inserita nell’urna sigillata.

 

Christmas Village sarà aperto dal 1° al 18 dicembre dal lunedì al venerdì con orario 16.30-21.30, mentre sabato, domenica e 8 dicembre, dalle 11.00 alle 23.30. info@christmas-village.it

 

CHRISTMAS MARKET

Le offerte dei prodotti natalizi rappresentate in un’area commerciale composta da circa 80 casette in legno. Un bellissimo e suggestivo Christmas Market, come per magia, trasporterà i visitatori in un mondo favoloso e fiabesco, ricco di prodotti e idee regalo come piatti, tessili e accessori per addobbare la casa delle feste, dove è possibile assaggiare i sapori della tradizione e acquistare regali da mettere sotto l’albero.

Un percorso di deliziose casette di legno, in pieno stile nordico, per lasciarsi trasportare in un clima di festa e, contemporaneamente, poter dedicarsi allo shopping natalizio.

 

PISTA DI PATTINAGGIO

Pattinare, sì, ma sul ghiaccio. Un’area di 300 metri quadri, allestita all’interno del Christmas Village, accoglierà intere famiglie, fidanzati e amici che potranno, forse per la prima volta, provare l’emozione di pattinare sul ghiaccio. Un magico mondo di luci, musica natalizia, montagne innevate e ghiacciai scintillanti per fare il pieno di divertimento e di allegria. Un intrattenimento con accesso gratuito, ma che offre la possibilità di noleggiare i pattini a chi non ne è in possesso.

 

AREA GIOCHI

Natale è da sempre una festività che coinvolge tutti, ma che trasporta soprattutto i più piccini in un mondo incantato e coinvolgente. Con questo spirito è nata l’Area Giochi del Christmas Village per vivere a pieno la magia del Natale con tutta la famiglia. Questo spazio multimediale presenta, infatti, variegate opportunità di divertimento ed intrattenimento con le parate dei personaggi più belli ed attuali delle favole, giostrine colorate, circo degli elfi, spettacoli di burattini, ma anche iniziative ludiche di condivisione con i bambini come la babydance e l’area truccabimbi.

 

LABORATORI

Imparare la manualità e divertirsi, con questa filosofia è stata prevista un’area dedicata al decoupage e ad altre attività tese a stimolare e sviluppare le capacità cretive dei bambini. I laboratori sono stati pensati per fare provare ai bambini differenti esperienze uditive, con la musica; olfattive, con i profumi; tattili, con la realizzazione di disegni sulle palline di Natale, ma anche per favorire capacità di sviluppo dell’immaginazione con la realizzazione di disegni e letterine da mandare a Babbo Natale.

 

AREA FOOD

Una particolare area, di ben 2.000 mq, è stata dedicata al cibo, tema portante delle tavole durante le festività natalizie. La gastronomia tipica del Natale, come i dolci, sarà accompagnata anche dai prodotti di eccellenza della produzione campana rappresentata dai migliori brand del territorio. Dunque, la possibilità di assaggiare e degustare tante specialità, dal dolce al salato, in uno street food natalizio che esporrà, in risalto, la tipica graffa, la sfogliatella, la pizza, i gelati e i dolci locali.

 

PALCO EVENTI

Show, eventi, musical e musica live, saranno solo alcuni degli intrattenimenti in programma sul palco del Christmas Village alla Mostra d’Oltremare. Ballerini e acrobati daranno vita a spettacoli travolgenti animando, in particolare nei fine settimana e giovedì 8 dicembre, l’atmosfera della kermesse. Speciali parate, che vedranno oltre gli strumenti musicali anche personaggi delle fiabe, saranno momenti di maggior attrazione per i più piccoli, mentre ospiti d’onore come Beatrice Valli (influencer), Aurora e Ludovica, Alyssa (youtuber) e il cantante LDA, lo saranno per giovani e adulti.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“REGALA UNA SPERANZA ANCHE AGLI ANIMALI”: DA OGGI AL 17 DICEMBRE BASTA UN SMS SOLIDALE AL 45589 PER SOSTENERE L’INIZIATIVA DI LEIDAA
Articolo successivoGabriele Roberto e Andrea Boccadoro firmano la colonna sonora del film di Pappi Corsicato “PERFETTA ILLUSIONE” presentato oggi al TORINO FILM FESTIVAL. La colonna sonora, edita da Edizioni Curci, sarà disponibile in digitale dal 16 dicembre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui