Advertisement

KAFKA OF SUBURBIA

IL TEATRO DI PERIFERIA IN CENTRO CITTA’

Advertisement

 

Fino a lunedì 19 dicembre 2022 è possibile partecipare al

Crowdfunding Civico del Comune di Milano e permettere a

Minima Theatralia | Duperdu di andare in scena

al Teatro Elfo Puccini con il nuovo spettacolo Kafka of Suburbia

 

Partecipa al crowdfunding
 

Milano, dicembre 2022 – Lo spettacolo di Teatro Sociale e di Comunità Kafka of Suburbia di Minima Theatralia | Duperdu è tra i progetti selezionati dal Comune di Milano per il Crowdfunding Civico 2022. Fino a lunedì 19 dicembre 2022 è possibile partecipare e dare il proprio contributo attraverso una donazione libera che permetterà loro di realizzare un sogno: portare lo spettacolo Kafka of Suburbia su uno dei palcoscenici più formidabili di tutta Italia, la Sala Shakespeare del Teatro Elfo Puccini di Milano.

 

L’obiettivo è quello di raggiungere il 40% del budget totale per la realizzazione del progetto e al resto ci penserà il Comune di Milano che si prenderà carico dei costi rimanenti con un contributo a fondo perduto.

 

Quest’anno MTh | Duperdu compie 10 anni di attività nei quartieri del nord-ovest milanese con laboratori teatrali e percorsi di cittadinanza attiva, social community theater e performance people and site specific e per questa occasione il desiderio è di festeggiare portando in centro città il percorso teatrale di periferia.

 

“Duperdu fa molto più di quatter, fa quaranta!” questo il motto di Marta M. Marangoni, direttrice artistica dell’Associazione, regista e ideatrice del progetto, infatti sul palco saliranno più di 40 persone a interpretare il testo originale della pluripremiata autrice Francesca Sangalli: cittadinə-attricə di diversa età, abilità e provenienza dei loro laboratori, bambinə dei corsi di teatro e arte, signorə anzianə del centro Sempreverdi, mamme del coro di quartiere, professionistə dello spettacolo fra cui la talentuosa Valeria Perdonò… e ovviamente anche i Duperdu Marta M. Marangoni e il Maestro Wolf in formazione “Quatter” con i loro figli Plinio e Dalia Wolf.
 

“Il percorso di creazione dello spettacolo Kafka of Suburbia è iniziato nel 2019 ma, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, i lavori di produzione sono rallentati e non abbiamo più avuto l’occasione di portarlo in scena – afferma Marta M. Marangoni – Vogliamo quindi riprendere il lavoro lasciato in sospeso e ricaricarlo di nuova energia! Crediamo che il teatro sia realmente rivoluzionario per le nostre vite e le nostre solitudini e Kafka è un viaggio che ce lo conferma: con i suoi colori accesi e insieme inquietanti, i suoi personaggi che si muovono tra fantasia e distorsione della realtà, gli echi con l’attualità e con le nostre vite, questo percorso è molto più che uno spettacolo su Kafka”.

 

Tutti possono prender parte a questo progetto collettivo contribuendo con una donazione libera o regalando una quota di partecipazione, oppure prenotando biglietti esclusivi nelle prime file o acquistando uno dei gadget personalizzati, oppure ancora dedicando una Canzone Fattapposta sul sito di Produzioni dal Basso.

 

La forza del progetto è nella bellezza delle diversità, nella moltitudine delle trasformazioni, nella forza creativa di coloro che ne fanno parte, recitando, cantando, creando.
 

MTh | DUPERDU

MTh si occupa di Social Community Theatre nella periferia milanese e produce performance immersive people and site-specific con artistə professionistə dello spettacolo e dell’arte insieme a cittadinə-attorə di diversa età, abilità e provenienza, con particolare attenzione ai criteri di accessibilità ai soggetti fragili. Si costituisce nel 2012 come Associazione di Promozione Sociale, diretta dall’attrice, cantante e regista Marta M. Marangoni, con la direzione musicale del maestro Fabio Wolf, che formano il duo teatral-musicale Duperdu, anima artistica con il progetto speciale La Canzone Fattapposta. Nel 2014 vince il Premio Pancirolli per il Teatro Sociale. Selezionata fra le 10 Buone Pratiche italiane da Ateatro.it; per progetto di internazionalizzazione da Li.Vi.N.G net. Dal 2016 produce e distribuisce spettacoli teatrali e musicali, inseriti nelle principali stagioni di Milano: Teatro Elfo Puccini, Teatro Gerolamo, Teatro Franco Parenti, Teatro Manzoni, Teatro della Cooperativa, Spirit de Milan.

INFO E CONTATTI

LINK AL CROWDFUNDING

https://www.produzionidalbasso.com/project/kafka-of-suburbia/

 

Per maggiori informazioni: info@minimatheatralia.it

www.minimatheatralia.it – www.duperdu.org

 

UFFICIO STAMPA MTh | DUPERDU

Laura Cometa

Lauracometa.press@gmail.com | +39 327 1778443

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteÈ disponibile in digitale il nuovo brano di ETEREA “GIURA” ft. NASHLEY
Articolo successivoLa band acid rock Ladymen pubblica la sessione live “En Vivo Desde el Ensayo”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui